Perché scegliere di essere parrucchiere certificato trattamenti alla cheratina oltre ad essere parrucchiere?

Il parrucchiere ha un ruolo molto importante nella vita di ogni donna o uomo è un vero artista a cui affidarsi per la cura della propria immagine. Oggi la tecnologia si è sviluppata e il lavoro del parrucchiere si è specializzato sempre di più per venire incontro alle esigenze della clientela infatti non basta più essere un bravo parrucchiere a livello tecnico: per distinguersi è necessario impegnarsi a prendersi cura dei capelli in modo competente e creativo.

Perché certificarsi?

Oltre ad essere uno stilista il parrucchiere deve essere preparato a fornire delle soluzioni efficaci e a superare domande e richieste della clientela in materia cura dei capelli, di ristrutturazione e di trattamenti alla cheratina. Il parrucchiere diventa il referente per la cura dei capelli garantendo dei risultati duraturi nel tempo diventando un vero e proprio parrucchiere certificato trattamenti cheratina.

In relazione alla sua struttura, ai trattamenti effettuati, alle colorazioni o alle abitudini della cliente ogni capello ha necessità di una corretta analisi che necessità di competenze riguardo elementi fisici, chimici e dermatologici. Generalmente queste conoscenze non vengono riconosciute al parrucchiere questo, spesso, accade per mancanza effettiva di alcune conoscenze e nella capacità di comunicarle in maniera adeguata.

 

Le richieste del mercato e le abitudini cambiano?

Le nuove tendenze, la moda, lo stile del taglio e le proposte sui nuovi colori dal pastello alle schiariture con tecniche e prodotti differenti cambiano nel corso del tempo ma l’abitudine riguardo alla cura dei capelli resta un punto fermo e costante nel tempo e nella vita di ogni uomo o donna. Molti sono i negozi dove si possono acquistare prodotti “fai da te” a base di cheratina, dallo shampoo alla maschera o impacco che con immagini e comunicazioni di impatto si propongono come la soluzione per la cura dei capelli crespi e sfibrati. Le clienti quindi si affidano a ristrutturanti da banco attirate da una pubblicità e immagine accattivante nella speranza che il problema venga miracolosamente risolto. In alcuni casi il prodotto, accuratamente scelto dal parrucchiere, e provato nel salone e viene banalmente paragonato solo in relazione ad una questione di prezzo.

L’importanza dei capelli nella percezione di sé. Ogni parrucchiere sa…

I capelli sono lo specchio dello stato d’animo di una donna infatti appaiono trascurati nei momenti di malessere e poco curati mentre diventano il fulcro dell’immagine quando la persona attraversa un momento positivo. 

La richiesta improvvisa di un cambio di colore o di un taglio, mai portati prima dovrebbe metterci in allerta poiché, se legato ad un momento di transazione emozionale, magari potrebbe far pentire presto la cliente.

 

Perché certificarsi?

La professione di acconciatore racchiude in sé numerose specializzazioni, e di importanza fondamentale per essere allineati alle nuove esigenze del mercato la specializzazione nei trattamenti alla cheratina è una delle più richiesta dalle clienti.Che sempre più spesso cercano  e si affidano a parrucchieri certificati  trattamenti cheratina.

A cosa serve un trattamento alla cheratina e quanto dura?

Come abbiamo detto è fondamentale capire la differenza tra un semplice shampoo maschera o ristrutturante ed un vero e proprio trattamento alla cheratina.

Il trattamento alla cheratina RISOLVE i problemi di:

  • capelli crespi,
  • capelli sfibrati,
  • capelli sottili e senza volume
  • capelli spenti e senza lucentezza

il risultato di un trattamento ben eseguito è garantito e non svanisce dopo 1 o due lavaggi ma dura nel tempo. Generalmente dopo la prima volta si ripete a distanza di 2/3 mesi, in funzione alla tipologia del capello, la situazione di partenza ed il risultato desiderato. E durante questo lasso di tempo semplicemente asciugando i capelli con il phon e con le mani si ottengo risultati di pieghe naturali perfette!

Poi il trattamento si ripete con cadenze sempre più allungate perché i capelli vengono rimpolpati e reidratati nel loro interno e non semplicemente ricoperti da un film, come avviene con una semplice maschera o ristrutturante che dopo pochi lavaggi se ne va.

Perché Affidarsi a un parrucchiere certificato trattamenti cheratina sissikeratinspecialist?

Il pensiero comune rispetto al risultato di trattamento alla cheratina dipende essenzialmente dalla qualità del prodotto utilizzato, niente di più SBAGLIATO!

Sul mercato ci sono tantissime gamme di prodotti professionali alla cheratina in grado di svolgere al meglio la loro funzione, ma la differenza nel trattamento alla cheratina la determina il professionista che ha le conoscenze e le capacità tecniche adeguate.

Un parrucchiere certificato trattamenti cheratina prima di procedere al trattamento ANALIZZA il capello, la struttura, le caratteristiche, il colore di base, le colorazioni o decolorazioni effettuate, eventuali trattamenti chimici come stirature o permanenti. ASCOLTA E COMPLETA un questionario riguardo alle abitudini della cliente e il risultato che si vuole ottenere.

Dopo conoscendo le differenze delle composizioni dei prodotti alla cheratina e degli oli, vitamine e proteine necessari PREPARA la composizione più adeguata e APPLICA stabilendone i tempi e le modalità di applicazione per ottenere il risultato desiderato nel rispetto della cura dei capelli e delle esigenze della cliente.

La certificazione sui trattamenti alla cheratina sissikeratinspecialist è una garanzia di competenza e risultati!

Generalmente le informazioni che le clienti hanno sui trattamenti alla cheratina sono approssimative, e poco corrette. Esattamente come avviene per le colorazioni ove la competenza professionale del parrucchiere perde la sua fondamentale importanza. Ne consegue che basta parlare di cheratina e si creino false aspettative rispetto a miracolosi prodotti.

Attraverso la certificazione e la specializzazione nei trattamenti il parrucchiere diventa il riferimento e l’unico referente qualificato in materia ditrattamenti e prodotti alla cheratina.


Alcuni saloni certificati.... entra anche tu a far parte della nostra community!

Il percorso di formazione e di certificazione parte dalla compliazione di un questionario per determinare il livello di preparazione del parrucchiere e le esigenze di ogni differente salone.

Il corso è finalizzato alla conoscenza delle principali competenze che il parrucchiere certificato trattamenti cheratina deve avere:

  • NORMATIVE GENERALI E STORIA DEI TRATTAMENTI ALLA CHERATINA,
  • ANALISI ESIGENZE/ABITUDINI CLIENTE E ASPETTATIVE,
  • ANALISI DEI CAPELLI DELLA CLIENTE (diagnosi tecnica)
  • USO E CONOSCENZA DEI PRODOTTI PROFESSIONALI ALLA CHERATINA
  • COMPOSIZIONI E MODALITA’ DI APPLICAZIONE
  • PROVA PRATICA SU 3 DIFFERENTI TIPOLOGIE DI ESIGENZE/CAPELLI
  • VERIFICA DEI RISULTATI

Al termine del corso, che si svolge presso il salone del professionista a cui possono partecipare i lavoranti, sulla base della verifica delle competenze acquisite e dei risultati verrà rilasciato il certificato, che potrà essere esposto direttamente nel salone, che attesterà e darà visibilità alle clienti delle competenze tecniche acquisite.

Avere una chioma visibilmente sana, brillante e facilmente gestibile è il sogno di ogni donna! Questo è certo ma non è solo un sogno!

Molte clienti mi scrivono che hanno provato trattamenti o prodotti forniti dal loro parrucchiere di fiducia. O a volte dal parrucchiere è molto nominato dallo splendido salone, pensando che la fama e i prezzi pagati possano essere di per se una garanzia al risultato……

Però, non sempre tutto funziona. A volte dopo il primo lavaggio i capelli tornano spenti e perdono consistenza tronano ad essere indomabili e le stesse clienti hanno titubanza a tornare e fare le loro rimostranze così restano deluse e confuse. Quindi si confrontano con le amiche o ricercano una soluzione in rete non sapendo a chi rivolgersi e a riconoscere un professionista specializzato ed in grado di risolvere il loro problema perché troppo spesso le soluzioni proposte hanno deluso le aspettative. Allora mi scrivono e mi chiedono di indicagli dove poter affidarsi per ad un  parrucchiere certificato trattamenti cheratina o di parlare e di formare il loro parrucchiere perché è bravissimo nel colore e nel taglio.

Io ed il mio team ci impegniamo ad informare e a diffondere una cultura riguardo a questi trattamenti Ma crediamo che la necessità di specializzazione e di aggiornamento non debba essere imposta ma sia una scelta. Attraverso i mezzi a nostra disposizione stiamo diffondendo consapevolezza rispetto alla cheratina e al suo utlilizzo. Oggi ci sono sicuramente molti bravissimi parrucchieri specializzati nel taglio, nel colore ed esattamente come per questi servizi anche per i trattamenti alla cheratina è indispensabile affidarsi ad un parrucchiere certificato trattamenti cheratina significa affidarsi ad professionista esperto, possibilmente con buone referenze e in un salone certificato e specializzato in trattamenti alla cheratina.

L’impegno costante del team sissikeratinsplecialist, sia attraverso il web, gli eventi di formazione, le adesioni sempre maggiori di parrucchieri certificati trattamenti cheratina e di saloni certificati, è focalizzato a trasmettere una corretta cultura sui trattamenti alla cheratina verso le clienti rispetto ai vantaggi e alle garanzie derivanti dall’affidarsi ad un salone e parrucchiere certificato trattamenti cheratina.