fbpx

Trattamenti alla Cheratina: Certificazione, Formazione e Competenze per essere sempre al passo con i tempi

Cari amici parrucchieri,

nei precedenti articoli abbiamo sviscerato tutti i possibili utilizzi dei trattamenti alla cheratina e abbiamo evidenziato come la conoscenza della composizione dei prodotti che utilizziamo sia fondamentale per eseguire un trattamento di successo senza complicazioni.

Ma se ora sai già tutto riguardo a prodotti e applicazioni perché dovresti partecipare ad un corso di formazione o certificare il tuo salone “trattamenti alla cheratina sissikertainspecialist

Perché diventare un salone certificato trattamenti cheratina Sissikeratinspecialsit?

  • Migliorare la notorietà del tuo salone nella tua zona

Avere maggiore visibilità, interesse e attenzione rispetto ai saloni concorrenti

  • Aumentare il numero di clienti

Nuovi clienti ogni mese grazie a strategie di marketing mirate

  • Fidelizzare le tue clienti ed avere un flusso di clienti costanti

Tecniche e strategie di vendita che permetteranno a te e al tuo team di gestire i bisogni delle clienti coordinato alle esigenze di pianificazione dell’agenda del salone.

ceertificazione trattamenti alla cheratina
  • Diventare un eccellente professionista e maestro per i tuoi collaboratori e consulente di bellezza e di immagine per le tue clienti

Sessioni di formazione su misura, a partire dalle tue capacità tecniche, stilistiche e comportamentali, ti aiutano a creare un metodo da riportare al tuo team acquisendo una base professionale che ti permetterà di crescere costantemente.

Attraverso una consulenza regolare, unita ad un’analisi accurata dei tuoi miglioramenti, valorizzerai la tua professionalità, determinando non solo un concreto aumento dei ricavi ed un’ottimizzazione della gestione del Salone ma un clima di collaborazione e convivialità che affascinerà il tuo clienti!

Andiamo a vedere insieme come il sistema di formazione per ottenere e conservare la certificazione ti permetterà di sviluppare al meglio le potenzialità del tuo salone di parrucchiere e mettere a patrimonio il frutto della tua esperienza grazie alle competenze e all’esperienza che ho acquisito in oltre 20 anni di lavoro con centinaia di Saloni.

Progetto senza titolo (1)

Obiettivo: garantire un’esperienza cliente eccellente a tutti i livelli

In un mondo sempre più connesso nel quale i canali social, web e digital guidano il pubblico nelle scelte quotidiane mostrarsi al passo con i tempi è indispensabile.

L’obiettivo è offrire un servizio di qualità basato sulla attenzione e ascolto delle richieste e dei desideri dei clienti, costruendo un percorso su misura per ognuna che diventi un vero e proprio progetto “ad personam” che garantisca un’esperienza cliente eccellente a tutti i livelli, inarrivabile dalla concorrenza.

Il focus di questa strategia è incentrato sui bisogni e le necessità del cliente, rispondendo alle sue aspettative e generando soluzioni che incrementino regolarmente il livello di coinvolgimento con il salone.

Tecniche e strategie di vendita che permetteranno a te e al tuo team di gestire i bisogni delle clienti coordinato alle esigenze di pianificazione dell’agenda del salone concentrandoci su 3 aspetti fondamentali:

  • Conoscere i propri clienti
  • Creare programmi ed offerte personalizzate
  • Soddisfare e fidelizzare i clienti

Conoscere i propri clienti

Prima di attivare una strategia focalizzata sulle esigenze del cliente, occorre analizzarne le necessità.

Partendo dalla conoscenza della clientela, dei bisogni, della modalità con cui si prende cura del proprio aspetto, della frequenza con cui si reca in salone, della diponibilità in termini di orario e dei servizi effettuati in un determinato periodo si crea un piano che permette di ottimizzare anche i processi gestionali del Salone.

Le informazioni raccolte sono alla base della comunicazione tra il tuo salone e le tue clienti e forniscono gli elementi utili a delineare le caratteristiche uniche di ogni singolo cliente. Che correttamente applicate ti permetteranno di semplificare l’operatività quotidiana del tuo Salone.

Creare programmi ed offerte personalizzate

Pensa ad esempio a chi ha capelli crespi e indisciplinati, problema che in inverno si accentua a causa di pioggia e umidità, a chi ha poco tempo e non frequenta abitualmente il tuo salone: migliorando lo stato di salute dei capelli, potrai garantire alla tua cliente una maggiore durata della piega e una migliore gestione della chioma anche a casa.

 A chi ha capelli fini o effettua spesso servizi di colorazione/decolorazione perché ama essere sempre al passo con le nuove tendenze: la corretta pianificazione dei servizi e l’esecuzione di un idoneo trattamento alla cheratina ti permetteranno di valorizzare il tuo lavoro e di gestire qualsiasi tipologia di taglio, o esigenza della cliente, persino una frangia su un capello riccio, mosso o crespo.

Uno dei risultati dell’analisi accurata delle informazioni relative alle abitudini della clientela è la possibilità di offrire soluzioni uniche sulla base delle esigenze di ogni singolo cliente.

Monitorare servizi, frequenza e abitudini dei tuoi clienti, unito ad un’attenta analisi dello stato di salute della chioma delle tue clienti ti permette di creare un programma personale ed esclusivo, attento ai dettagli e finalizzato a realizzare i desideri della clientela che, se soddisfatta, ti farà un’ottima pubblicità e tornerà con costanza nel tuo salone.

Potrai così aumentare le vendite in salone senza dover neanche promuovere il servizio, semplificare l’operatività quotidiana pianificando servizi e risorse considerando di creare delle offerte personalizzate che ti permettano di ottimizzare i tempi/ costi di gestione del tuo team.

Soddisfare e fidelizzare i clienti

Utilizzare informazioni e la conoscenza dei dati acquisiti per allineare la strategia del tuo Salone alle esigenze dei tuoi clienti e offrire soluzioni dedicate è il primo passo per dare vita ad un’esperienza cliente basata sulla fiducia.

Mostrarsi attenti e gestire un programma di cura sia dell’immagine che della salute della chioma della tua cliente, informare di una promozione esclusiva, suggerire un trattamento o un programma personalizzato si rilevano misure efficaci.

Da un lato aumentano la fiducia nei confronti del tuo Salone, in secondo luogo si offre un’esperienza di consumo unica e personalizzata per ogni cliente ed infine   attraverso un contatto attivo si acquisiscono regolarmente informazioni preziose per studiare una pianificazione ottimizzata della gestione del Salone e del tuo team.

Anche tu vuoi aumentare le vendite in salone, affermarti nel settore come parrucchiere certificato?Iscriviti al servizio di formazione di parrucchiere certificato!

Esclusivo per parrucchieri MILANO MONZA COMO E LECCO

Clicca qui e compila il form, ti ricontatterò per fornirti tutte le informazioni che desideri.

salone certificato cheratina

Oppure lascia un commento qui sotto e raccontami le tue esperienze.

Sarà mia premura rispondere.
Perché essere aggiornati e condividere le esperienze è necessario per lavorare con successo!
Sissi

Lascia un commento