fbpx

Laminazione Capelli: come funziona e come crea l’effetto specchio sui capelli rendendoli iper lucidi

Diciamolo chiaro: avere i capelli lucenti è il sogno di ogni donna. I parrucchieri di Kim Kardashian e Jennifer Lopez sono riusciti a creare una nuova tendenza per rendere i capelli “specchio” e pieni di riflessi di luce.

Stiamo parlando della laminazione dei capelli (da non confondere con la lucidatura!). Ma come funziona?

 

LAMINAZIONE CAPELLI: LA TECNICA DEL TRATTAMENTO

La laminazione dei capelli, un po’ come la laminazione delle ciglia (e altri trattamenti simili come i filler per ciglia), mira a rendere i capelli più lucenti, migliorarne l’aspetto e farli sembrare molto forti e sani

Questa tecnica, la cui popolarità è attribuita anche ad hair stylist di fama internazionale come Chris Appleton che si prende cura della chioma di star bellissime come la splendida J.Lo , è diventata un vero e proprio trend negli Stati Uniti.

In Italia, e più in generale, in Europa, questo trattamento non è ancora molto diffuso,  quindi alcuni di voi potrebbero non averne sentito parlare ma non averlo mai provato nel proprio salone.

Fondamentalmente, la laminazione dei capelli è come le ciglia. Questa tecnica ha la capacità di rendere i capelli lucidi, come la seta, donando alla chioma un aspetto molto sano.

Per creare ad hoc dei capelli effetto specchio, il parrucchiere utilizzerà uno shampoo preparatore alcalino per aprire le squame del capello, dopo aver ben tamponato i capelli li rivestirà con un mix di prodotti fra cui oli e cheratina lasciando il composto in posa sotto fonte di calore (lampada).

 

La laminazione viene eseguita con il calore per sigillare le squame dei capelli

Come per il trattamento alla cheratina, dopo aver risciacquato il prodotto si procede con la normale piega  e al termine si passa la piastra per la piega liscia o il ferro per le pieghe mosse o a onde. Grazie al calore, le squame del capello sono perfettamente sigillate, preservando le proteine fondamentali nei processi di riparazione di radici e fusti. In questo modo i capelli diventano subito più belli, lucenti e più sani.

 

CAPELLI LAMINATI: QUANDO NE HAI BISOGNO?

A differenza della cheratina, la stratificazione dei capelli è più dolce e non penetra nella struttura del capello, ma forma solo un film esterno, che fa sì che i capelli abbiano un effetto specchio, luminoso e sano, e l’effetto che vediamo sui capelli delle Star è lo stesso!

Questo tipo di tecnologia è pensata per capelli fragili e danneggiati, che necessitano di essere “riparati“.

Anche i capelli ricci e ribelli traggono grande beneficio dalla laminazione.

Ovviamente stiamo parlando di un trattamento in salone professionale ed eseguito da parrucchieri specializzati altamente qualificati. 

 

LAMINAZIONE CAPELLI: I PRODOTTI PROFESSIONALI

Il composto laminante è un film ermetico molto sottile che avvolge ogni capello durante l’operazione. Crea un effetto capelli lisci e morbidi. A seconda del produttore, il composto può contenere elementi più o meno benefici.

II prodotti di alta qualità sono in grado di ristrutturare parzialmente i capelli danneggiati e vengono trattenuti nella struttura del capello per un periodo di tempo più lungo.

Per il tuo salone e per le tue clienti scegli il meglio. 

Per consigli e indicazioni sui prodotti non esitare a contattarmi.

 

LAMINAZIONE DEI CAPELLI: VANTAGGI

Il vantaggio principale della laminazione che lo rende così popolare è che i capelli ottengono un aspetto sano, brillante e ordinato senza modificarne la struttura. Inoltre, l’agente di laminazione li rende più voluminosi, quindi sembrano più spessi.

La laminazione subito dopo la colorazione fa durare più a lungo il colore.

E tu sei soddisfatto hai provato ad effettuare questo trattamento nel tuo salone?  Sei soddisfatto del prodotto che stai utilizzando?  Vorresti provare un nuovo prodotto testato e selezionato?

Contattami subito e raccontami la tua esperienza. Ricorda che ad ogni problema Haircare by Sissi ha la soluzione che stai cercando!

 

A presto,

 

Sissi

 

Lascia un commento