fbpx

Marketing per parrucchieri: come aumentare le vendite e fidelizzare i clienti

Sono la prima consulente specializzata in trattamenti professionali alla cheratina e da dieci anni sono al fianco dei parrucchieri per aiutarli a migliorare le tecniche di marketing e accrescere il fatturato del salone.

Ma cos’è il marketing per parrucchieri? A cosa serve e perché affidarsi ad un consulente specializzato? In questo articolo cercherò di spiegarti l’importanza di una comunicazione efficace e incisiva che possa far leva sui tuoi clienti e portarli a scegliere proprio te tra tanti altri. Sì, perché fare marketing per parrucchieri vuol dire innanzitutto fidelizzare la clientela soltanto con la tua professionalità e il tuo lavoro.

Il mio compito di consulente specializzata in cheratina è di seguirti a 360°, svelandoti tutti i metodi e le strategie di marketing per parrucchieri per offrire ai tuoi clienti servizi personalizzati ed esclusivi. Ricorda, l’attenzione al cliente è il primo passo per la sua soddisfazione. Un cliente coccolato sarà anche un cliente soddisfatto che ti farà pubblicità con amici e conoscenti, accrescendo il tuo business.

Come conquistare più clienti

Trovare strategie in grado di accrescere il fatturato e acquisire nuovi clienti spesso non è facile. Affidarsi ad un guru del marketing e stravolgere il proprio metodo di lavoro lo è ancora meno. Per questo il mio approccio punta soltanto a migliorare il tuo lavoro senza stravolgere la tua attività e mettendo al centro la soddisfazione e la fidelizzazione della clientela. Il mio compito è quello di offrirti un metodo in grado di rispondere alle esigenze reali dei tuoi clienti e di vendere con facilità i tuoi servizi.

Distinguiti dalla concorrenza

Ormai tutti i saloni di bellezza offrono trattamenti alla cheratina. E allora come differenziarsi dalla massa? Quale può essere il tuo valore aggiunto? La chiave del successo è la personalizzazione dei servizi.  Offri un trattamento alla cheratina personalizzato in base alle reali esigenze del cliente.

I saloni certificati che hanno scelto di partecipare alla mia formazione sono parrucchieri che hanno deciso di dare delle garanzie vere e concrete ai clienti, distinguendosi dalla massa. La differenza sta nel saper gestire ogni tipo di capello e quindi offrire ad ogni cliente un trattamento personalizzato. I saloni generici propongono, invece, un’unica soluzione e quindi il medesimo risultato per tutti i tipi di capelli.

Punta alla soddisfazione del cliente, proponiti sul mercato come un salone certificato in trattamenti alla cheratina e avrai la possibilità di aumentare le vendite in salone soltanto con il tuo lavoro.

Offri un servizio esclusivo

Per avere successo non è necessario inventare un nuovo servizio, ma migliorarlo, renderlo esclusivo e comunicarlo meglio ai tuoi clienti. La prima regola di marketing per parrucchieri è puntare alla qualità, piuttosto che alla quantità. Ottimizza le tue risorse e sfrutta a tuo vantaggio i tempi morti in salone. Spesso nei primi tre giorni della settimana il negozio è vuoto e magari sei costretto ad impiegare il personale in attività di pulizia. Questi sono ovviamente giorni in perdita sul tuo bilancio finale. 

E allora come trasformare i tempi morti in giornate proficue per il fatturato del mese? La soluzione è dedicare i giorni meno intensi della settimana, come il martedì, il mercoledì e il giovedì, esclusivamente ai trattamenti alla cheratina.

Punta alla soddisfazione del cliente

Il mio metodo di marketing per parrucchieri pone al centro la soddisfazione del cliente. Per aumentare le vendite in salone e conquistare la fiducia di nuove clienti devi abbandonare i vecchi stereotipi e ragionare da imprenditore che punta alla fidelizzazione della clientela. La mission del tuo lavoro di parrucchiere è risolvere alla radice le problematiche dei capelli del cliente.

Migliorare lo stato di salute dei suoi capelli vuol dire permettergli di avere capelli sani, disciplinati e sempre in ordine, anche quando è lontano dal tuo salone.

Smetti di insistere sulla piega che ti porta via tempo senza accrescere il tuo fatturato, punta su servizi esclusivi che il cliente può fare solo da te. Lascia pure che siano capaci di farsi la piega a casa da soli, mentre abbiano bisogno della tua professionalità per servizi più importanti. I tuoi clienti ti ringrazieranno perché vedranno che agisci nel loro interesse.

Se sei in grado di garantire un risultato professionale, i clienti saranno ben disposti di spendere tempo e denaro per un servizio professionale e torneranno volentieri a ripetere un trattamento che risolve i loro problemi. Se offri un trattamento efficace con risultati sicuri e duraturi sarà il cliente stesso a richiedere con costanza il servizio. Potrai così aumentare le vendite in salone senza dover neanche proporre il trattamento.

Migliora l’esperienza in salone

Rendi esclusiva l’esperienza nel tuo salone. L’atteggiamento con cui ti poni è fondamentale per ottenere la fiducia del cliente e farlo sentire coccolato. Il tempo che spende nel tuo salone, dall’accoglienza, alla consulenza fino al trattamento finale, dev’essere un tempo di qualità. Offrigli una consulenza personalizzata  per capire le sue esigenze ed ottenere risultati soddisfacenti. Un’analisi accurata dello stato di salute dei capelli e un confronto sulle aspettative e lo stile di vita del cliente sono fondamentali per scegliere il trattamento migliore.

Se disponi di una solida conoscenza delle sue esigenze, offrire consigli e instaurare un rapporto di fiducia sarà più semplice. Il cliente avrà la sicurezza di affidarsi a mani esperte e competenti e sarà ben disposto a seguire i tuoi consigli e sperimentare i trattamenti suggeriti.

Aumenta da subito il fatturato del tuo salone

Vuoi aumentare le vendite in salone, affermarti nel settore come parrucchiere certificato, fidelizzare le tue clienti e acquisirne di nuove?

Scrivimi una mail per fissare una consulenza.

Il tuo salone si trova a MILANO, COMO O LECCO?

 “Aumenta subito il guadagno del tuo salone!”

Quello che voglio offrirti non è un elenco di nozioni, ma un metodo per migliorare il tuo lavoro quotidiano e comunicarlo meglio ai tuoi clienti.

BASTA PAROLE QUELLO CHE CONTA SONO I FATTI!

Verrò PERSONALMENTE nel tuo salone per conoscere più da vicino il tuo lavoro e condividere con te le mie strategie di marketing per parrucchieri e dimostrati in poco più di un’ora come conquistare le tue clienti e ottimizzare i tuoi guadagni.

Sono stanca di vedere tanti guru scrivere belle teorie su come si dovrebbe fare, lavoriamo in un settore dove la prima cosa sono i fatti e non le parole!

Sicuramente anche tu la pensi come me, QUINDI NON PERDERE QUESTA OPPORTUNITÀ chiamami subito o scrivimi per invitarmi nel tuo salone: potremo conoscerci di persona e potrò rispondere direttamente alle tue domande, condividere le tue impressioni e chiarire i tuoi dubbi. In meno di un’ora saremo già attivi e ti dimostrerò come ottimizzare il tuo tempo e i tuoi guadagni in modo semplice ed efficacie.

A presto,

Sissi

 

COMPILA IL FROM A SEGUITO INSERENDO I DATI DEL TUO SALONE.

OFFERTA VALIDA SOLO PER SALONI A MILANO, MONZA, LECCO E COMO.

l’invio del modulo è finalizzato alla richiesta di un appuntamento per una consulenza gratuita di Sissikeratinspecialist c/o il mio salone.Offerta limitata alle città Milano, Monza, Lecco, Como e provincia.

Confermo di avere letto e accetto al trattamento dei miei dati ai sensi del Regolamento Europeo GDPR 2016/679
Leggi l’informativa completa

Lascia un commento