fbpx

Trattamento anticrespo alla keratina, tutti i benefici per capelli morbidi e setosi

Caro parrucchiere,

oggi voglio parlarti di quanti benefici puoi ottenere in salone con un trattamento anticrespo alla keratina. Il segreto per capelli morbidi e setosi risiede nella formulazione del trattamento, che si ottiene miscelando ingredienti come keratina, aminoacidi e proteine. A seconda della struttura del capello da trattare potrai creare il giusto mix ed ottenere un risultato garantito e sorprendente.

Il primo step consiste nella consulenza per conoscere le esigenze della cliente, e nella diagnosi del capello. Dovrai individuare il tipo di capello (grosso, sottile, diradato, etc…) e dove i capelli tendono a diventare crespi, se all’attaccatura o sulle lunghezze.

Tutte queste informazioni ti aiuteranno a capire meglio qual è il problema e come risolverlo con una formulazione personalizzata. In questo modo potrai offrire ad ogni cliente un trattamento anticrespo alla keratina su misura.

Gli step del trattamento anticrespo alla keratina

Dopo aver individuato il tipo di capelli da trattare e aver preparato la giusta formulazione, si passa alle fasi di applicazione del trattamento anticrespo alla keratina.  Vediamo insieme tutti gli step:

  • Si effettuano 2 shampoo di preparazione
  • Si tamponano i capelli con una salvietta ben strizzata
  • Dopo aver diviso i capelli in 4 sezioni, si applica il prodotto e si massaggia accuratamente
  • Si attendono circa 10/15 minuti di posa (il tempo di posa varia a seconda della tipologia di capelli: 10 minuti per i capelli sottili, 15 minuti per quelli grossi)
  • Si sciacqua completamente il prodotto e si passa la piastra per ottenere una piega liscia. Il calore permette di fissare il prodotto all’interno del capello. Sono necessarie dalle 4 alle 6 passate su ciocche di circa 2 centimetri

Il trattamento anticrespo alla keratina ha una durata di circa un mese e mezzo e non obbliga di risciacquare capelli al termine della lavorazione.

I benefici di un trattamento anticrespo alla keratina

Ma perché proporre alle tue clienti un trattamento anticrespo alla keratina? Ecco i benefici:

  • non abbatte il volume e non compromette la struttura naturale del capello
  • ha tempi di lavorazione rapidi
  • ha costi contenuti che variano dai 30 fino ai 120 euro, a seconda della lunghezza e della massa dei capelli

Un trattamento anticrespo alla keratina è adatto a tutti i tipi di capelli crespi: naturali o derivati da trattamenti chimici. Ti permetterà di domare e lucidare il capello, senza alterarne la naturale struttura. Per cui un riccio diventerà un ricco definito senza crespo e un mosso risulterà morbido e setoso senza quel fastidioso “effetto nuvoletta”.

Un trattamento anticrespo è una valida soluzione anche per le clienti che amano le pieghe gonfie e cotonate e non vogliono rinunciare al volume magari per coprire i difetti di stempiatura. Con questo servizio potrai garantire loro capelli voluminosi ma senza crespo.

Qualunque sia la struttura del capello e la piega desiderata dalla cliente (liscia, mossa o riccia), l’effetto finale sarà quello di una chioma morbida, setosa e sempre in ordine. Il trattamento anticrespo alla keratina crea, infatti, una barriera anti-umidità, una specie di film che protegge il capello e lo rende lucido, sano ed idratato.

Con le vacanze ormai alle porte questo trattamento è la soluzione ideale per le tue clienti. Potranno godersi il mare senza impazzire con spazzola, phone e piastre ad alte temperature.

Richiedi una consulenza sui trattamenti alla cheratina Sissi Keratin Specialist. Con una formazione puntuale potrai aumentare le vendite in salone e far felice le tue clienti.

Ti aspetto,

Sissi

Lascia un commento