Cheratina per capelli ricci o mossi, non solo un trattamento lisciante

Molti parrucchieri che si avvicinano per la prima volta al mondo della cheratina sono convinti che i servizi alla keratina siano soltanto trattamenti liscianti effetto brasiliano. In realtà un trattamento di questo tipo non è adatto soltanto a chi desidera capelli perfettamente lisci, ma può soddisfare ogni esigenza in salone. Esiste un trattamento alla cheratina per capelli ricci o mossi che non va ad alterare il volume e la struttura dei capelli, ma soltanto ad eliminare quel fastidioso effetto crespo.

Cheratina per capelli mossi

Hai presente le beach waves? Quelle leggere onde dall’effetto naturale come capelli asciugati al vento? Tra i look più gettonati dalle star di Hollywood, le beach waves sono soltanto all’apparenza improvvisate. Per ottenere una chioma ordinata ma dall’effetto naturale è necessario avere un capello sano e luminoso. La cheratina per capelli mossi permette di avere capelli voluminosi e fluenti con punte ben sigillate e senza crespo. La chioma sarà voluminosa e lucente, senza quell’orribile effetto paglierino per capelli sensuali anche in spiaggia.

Cheratina per capelli ricci

Generalmente il riccio è un capello difficile da gestire soprattutto per la cliente a casa che, pur di domare la sua chioma ribelle, è disposta a spendere tempo e soldi in prodotti dai risultati spesso effimeri. Creme per ricci, gel, schiuma, oli, living ravviva ricci sono soltanto alcuni dei prodotti presenti in commercio per la cura dei capelli ricci. Tuttavia spesso i risultati che si possono raggiungere durano poco e non riescono a combattere l’effetto crespo. Non solo, la cliente è sottoposta quotidianamente allo stress di dover asciugare i capelli con il diffusore oppure ad usare il ferro per definire i ricci.

Un trattamento alla cheratina specifico ti permette di ottenere risultati incredibili sui capelli ricci che risulteranno lucidi, definiti e senza crespo per almeno due mesi. La cheratina migliorerà la struttura dei capelli, rendendoli più idratati, morbidi e definiti, a prova di umidità.  

Come ottenere risultati garantiti

Ovviamente per ottenere risultati garantiti è necessario utilizzare prodotti con cheratina certificati. Utilizzando prodotti qualificati potrai modellare e definire i ricci, eliminando completamente il crespo nel tempo, senza che l’effetto svanisca magicamente dopo 3/4 lavaggi.

Eppure un buon prodotto non basta a raggiungere l’effetto sperato. È necessario saper riconoscere le esigenze della tua cliente e miscelare il prodotto, preparando una dose specifica per il tipo di capello da trattare.

La formazione che offro in salone è di estrema importanza sia per il titolare che per tutti i suoi collaboratori, in quanto permette di conoscere le miscele adatte ad ogni tipo di esigenza. Durante il corso imparerai ad analizzare e riconoscere tutte le tipologie di capelli ricci o mossi. A seconda della struttura di ognuno, saprai come intervenire su di essi in maniera sartoriale.

Non dimenticare che l’obiettivo finale del tuo lavoro è garantire alla cliente un capello sano e facile da gestire anche a casa. Solo in questo modo potrai soddisfare le sue esigenze e di conseguenza aumentare le vendite in salone. Ricorda che una cliente soddisfatta è la migliore pubblicità per il tuo salone!

E tu hai mai sperimentato un trattamento alla cheratina per capelli ricci o mossi? E con quali risultati? Raccontami la tua esperienza e richiedi maggiori informazioni sui miei corsi per diventare un parrucchiere certificato.

Ti aspetto,

Sissi

Lascia un commento