fbpx

Trattamento alla keratina milano, perché scegliere un salone certificato

Nel 2019 ormai tutti i saloni di bellezza hanno un trattamento alla keratina lisciante. Ma cosa differenzia un salone generico da uno certificato? I saloni certificati che hanno scelto di partecipare alla mia formazione sono parrucchieri che hanno deciso di dare delle garanzie vere e concrete alle loro clienti, differenziandosi dalla massa.

La differenza sta nel saper gestire ogni tipo di capello e quindi riuscire a consigliare ad ogni cliente il trattamento più idoneo. I saloni generici propongono un’unica soluzione e quindi il medesimo risultato per tutti i tipi di capelli. E alla fine la problematica è sempre la stessa: clienti insoddisfatte!

Centinaia di donne mi contattano per raccontarmi le loro esperienze negative con i trattamenti alla keratina. A volte mi descrivono la struttura dei loro capelli e il risultato che vorrebbero ottenere. Mi scrivono ad esempio che dopo un trattamento lisciante, i loro capelli sono piatti, si sporcano facilmente e non reggono alcuna piega. Oppure che la cheratina ha alterato il colore che da biondo è diventato giallo canarino.

Altre volte mi scrivono che il trattamento anticrespo ha modificato la struttura dei loro capelli oppure non ha sortito alcun effetto, costringendole a passare la piastra ogni giorno. Nei casi peggiori alcune si sottopongono ad un trattamento alla cheratina per migliorare l’aspetto di capelli crespi e stressati e alla fine risultano più rovinati di prima.

Ogni volta consiglio a queste donne di rivolgersi ad un salone certificato, in modo da essere sicure di affidarsi ad un professionista della cheratina, in grado di riconoscere le problematiche dei loro capelli e soddisfare le loro aspettative.

Nei miei dieci anni di esperienza ho sperimentato personalmente moltissimi prodotti alla cheratina, ma la mia scelta attuale è quella di avere un sistema ad hoc per ogni tipologia di capello. Ricorda che la cheratina non è taglia unica e i capelli non son tutti uguali.

Per questo ho scelto di avere la possibilità di dosare gli ingredienti e ottenere la giusta miscela anche in base al colore della cliente. Ma al centro della mia scelta resta sempre la salute dei capelli. Non avrebbe alcun senso, ad esempio, trasformare un capello crespo, riccio e in disordine in uno perfettamente liscio e senza crespo, ma più rovinato di prima.

Perché certificarsi?

Avere una formazione personalizzata in trattamenti alla keratina ti permette di risolvere i problemi delle tue clienti in maniera sartoriale, dosando i prodotti a seconda delle loro esigenze. Durante il mio corso avrai la possibilità di capire e imparare la struttura dei capelli e le problematiche di ogni cliente. Potrai riconoscere gli ingredienti di ogni singolo prodotto e capire la miscela giusta per il risultato desiderato:

  • dobbiamo trasformare un capello riccio, crespo e afro in un capello liscio? Andremo ad utilizzare un mix di prodotti per raggiungere la soluzione adatta a questa esigenza.
  • abbiamo un capello crespo e indisciplinato che tende a gonfiarsi, molto destrutturato con lunghezze e punte disidratate e secche? Andremo a miscelare i prodotti per ottenere un mix che ci permette di eliminare il crespo e ridurre il volume. Ma soprattutto reintegrare e disciplinare lo stato di salute del capello, senza alterarne il colore.
  • dobbiamo trattare un capello sottile che tende ad essere indisciplinato e sempre in disordine? La soluzione è un trattamento lisciante naturale. In questo modo non eliminiamo il volume della cliente ed otteniamo un capello liscio e lucido per un effetto finale molto reale.
  • dobbiamo trattare un capello grosso che tende a gonfiarsi e ad essere crespo? Proponiamo alla cliente un trattamento disciplinante alla cheratina. Creiamo un mix di prodotti e ingredienti che eliminano il gonfiore e chiudono le cuticole. L’effetto finale sarà una chioma idratata e facile da gestire anche a casa.
  • dobbiamo affrontare un problema di crespo naturale o causato da trattamenti chimici? Con un trattamento alla cheratina è possibile ottenere un capello sano con pieghe naturali e fatte in casa senza modificarne il volume.
  • abbiamo a che fare con capelli ricci e crespi? Con la cheratina possiamo mantenere il naturale movimento del capello, ottenendo un riccio definito senza crespo. Per almeno due mesi e mezzo la cliente potrà gestire senza difficoltà il volume desiderato.

Grazie alla formazione di Sissi Keratin Specialist sarai in grado di utilizzare più miscele per una sola cliente, ottenendo così più risultati concreti per tutte le tipologie di capelli.

Avrei inoltre la certezza di utilizzare solo prodotti con cheratina certificati e di qualità che soddisfano le vigenti normative europee. Tutti i tuoi collaboratori avranno la giusta preparazione sia per effettuare un’attenta diagnosi del capello, sia per essere autonomi nel proporre trattamenti alla keratina alle clienti.

Non perdere tempo, richiedi una formazione personalizzata per te e il tuo staff! Potrai risolvere svariate problematiche, soddisfare le tue clienti e aumentare le vendite in salone.

Sono moltissime le donne che, dopo l’ennesimo fallimento, mi chiedono consigli sui saloni certificati in trattamenti alla keratina a Milano. Entra a far parte anche tu della rete di saloni certificati!

Ti aspetto,

Sissi

Lascia un commento