fbpx

Cheratina per capelli mossi ‘effetto mare’, come ottenere risultati naturali e duraturi

Tra le ultime tendenze della moda capelli 2019 c’è il beach waves, onde naturali come quelle create sui capelli dal mare e dalla salsedine. Onde morbide e leggere, voluminose e sensuali, rigorosamente ‘effetto mare’.

Le beach waves sono adatte ad ogni occasione e ad ogni tipo di capelli, lisci o ricci che siano. Danno volume a chi ha pochi capelli e salvano dall’impressione di essere spettinate. Anche chi ha ricci ribelli può optare per un effetto ondulato. Sicuramente domarli richiederà più tempo e fatica, ma nulla è impossibile. Basta utilizzare prodotti certificati di alta qualità, in grado di eliminare il crespo e restituire un riccio morbido e naturale.

La soluzione per avere capelli naturali, ma sempre in ordine è un trattamento alla cheratina per capelli mossi o leggermente ondulati.

Quanti tipi di capelli conosci?

Per ottenere un buon risultato non basta un buon trattamento alla cheratina per capelli mossi. Sono necessari un’attenta analisi del capello e un’adeguata formazione per effettuare al meglio il trattamento. Molto dipende dalla tipologia di capello da trattare. Ma anche dall’abilità del parrucchiere e dalla cura dei capelli post trattamento. È necessario scegliere scegliere il giusto prodotto alla cheratina da applicare e consigliare alla cliente i prodotti idratanti più idonei al suo tipo di capello.

Per un parrucchiere le tipologie di capelli da gestire in salone sono davvero molte. Analizziamone qualcuna insieme:

PROBLEMATICHE CUTANEE: 

  • forfora: trattamento generalmente a base di timo, salvia ed olii essenziali ad azione purificante e rinfrescante. Basterà a lenire le irritazioni e a contrastare l’insorgere della forfora.
  • anticaduta: la caduta dei capelli è un fenomeno fisiologico. Può essere ridimensionato attraverso azioni mirate preventive e curative. L’obiettivo dei trattamenti specifici anticaduta da fare in salone e con mantenimento a casa è di ridurre e contrastare la caduta dei capelli. Generalmente si utilizza shampoo e fiala che aiutano a prevenirla e favoriscono la microcircolazione del cuoio capelluto.
  • cute grassa: trattamento riequilibrante. Talvolta i capelli possono assumere un aspetto lucido e appesantito. L’abbondante secrezione sebacea della cute è dovuta a fattori di natura costituzionale. Questi sono aggravati da uno stile di vita stressante, un’alimentazione squilibrata e dall’inquinamento ambientale. Occorre quindi eseguire un’esfoliazione del cuoio capelluto seguita da una corretta detersione. L’obiettivo è di migliorare la salute e la bellezza della chioma e purificare e lenire le irritazioni. I trattamenti specifici da fare in salone devono essere sempre accompagnati da un corretto mantenimento a casa. Riequilibrano la cute e regolano l’eccessiva produzione di sebo. Devono svolgere, inoltre, un’azione di rinnovamento cutaneo e un’azione purificante per contrastare l’eccesso di sebo.

PROBLEMATICHE LEGATE A LUNGHEZZE E PUNTE:

  • ricostruzione alla cheratina per capelli secchi e sfibrati
  • trattamento rinforzante dello stelo su capelli svuotati
  • trattamento lucentezza

CAPELLI RICCI CRESPI E INDISCIPLINATI:

Come gestire i capelli mossi?

Un trattamento alla cheratina per capelli mossi può permettere alle tue clienti di essere sempre in ordine anche quando sono lontane dal tuo salone.

Ovviamente per fornire un servizio di qualità è necessaria un’adeguata formazione sul prodotto e sul trattamento alla cheratina. I parrucchieri che hanno seguito il mio corso di certificazione hanno imparato ad analizzare con attenzione la tipologia del capello da trattare. Ne osservano la struttura (capelli sottili o grossi) e il grado di rottura e sensibilizzazione.

Non solo, la formazione ti permetterà di conoscere da vicino il prodotto alla cheratina. Potrai imparare a miscelare gli ingredienti giusti per creare formule adatte ad ogni tipo di capello e di esigenza.

Il risultato? Ricci invidiabili senza crespo e capelli mossi mai in disordine!

È importante però garantire un risultato duraturo nel tempo. Per questo dovrai consigliare alla cliente prodotti alla cheratina in grado di garantire il mantenimento del trattamento anche a casa.

E tu cosa consigli alle tue clienti per migliorare l’aspetto dei loro capelli mossi? Raccontami le tue esperienze e non esitare a contattarmi. Potrai avere maggiori informazioni sui miei trattamenti alla cheratina per capelli mossi ‘effetto mare’.

A presto,

Sissi

Lascia un commento