fbpx

Ristrutturante alla cheratina, come proteggere i capelli dagli effetti del sole

Con la bella stagione ormai alle porte si avvicina il nostro desiderio di vacanza. Ma per godersi le meritate ferie in relax è bene prepararsi al meglio prima di partire. La prima regola è preparare pelle e capelli all’esposizione al sole. Così come bisogna proteggersi con una buona crema solare, allo stesso modo è bene riparare i capelli dagli effetti negativi di sole e mare.

La salsedine, il sudore e i raggi solari possono infatti rovinare il capello, sia in fatto di colore che sbiadisce, sia proprio per quanto riguarda la struttura che si indebolisce. La soluzione? Prevenire gli effetti negativi e prepararsi all’estate con un trattamento ristrutturante alla cheratina in modo da poter avere capelli sani e idratati anche al mare.

Se la tua cliente ha una chioma sfibrata e disidratata un trattamento ristrutturante alla cheratina può migliorare i capelli sia al tatto, grazie al suo potere idratante, sia a livello visivo. Cheratina, aminoacidi, proteine e acido glicolico li renderanno più forti e lucenti.

Sottoporre la tua cliente ad un trattamento ristrutturante alla cheratina prima dell’estate significa evitare che capelli già secchi e sfibrati possano disidratarsi ulteriormente con sole, mare e salsedine. 

Ristrutturante alla cheratina, come aumentare le vendite in salone

Ma come proporre un trattamento ristrutturante alla cheratina e aumentare le vendite in salone?

Innanzitutto non dimenticare che sei un professionista e come tale devi presentarti alla tua cliente. Per farlo basta seguire 3 semplici step:

  • Diagnosi
  • Consulenza
  • Comunicazione

Il primo passo è conoscere meglio le tue clienti per capire da vicino quale look sperano di ottenere e instaurare al tempo stesso un rapporto di fiducia con loro. Una diagnosi accurata ti permetterà di analizzare attentamente lo stato di salute e il grado di rottura dei capelli.

Ma a questa deve affiancarsi una comunicazione efficace in modo da rendere la cliente partecipe al 100% su quello che percepiamo al tatto e alla vista. Se la cliente è informata sullo stato di salute dei suoi capelli, recepisce anche i rischi che corre se non interviene in modo tempestivo. Bisogna spiegarle che sole, mare e salsedine possono peggiorare sensibilmente i suoi capelli. Alla fine dell’estate l’unico rimedio ad una chioma mal curata sarà ricorrere alle forbici.

Un trattamento ristrutturante alla cheratina potrà invece prevenire i danni, andando a rinforzare ed idratare i capelli. Non solo otterrà una chioma morbida, fluente e luminosa, ma potrà anche gestirla in poco tempo da sola e soprattutto in vacanza. Non dovrà più stressare i capelli con piastra, spazzola e phon ad alte temperature.

Rendi partecipe la tua cliente nella diagnosi e comunicale con attenzione i benefici che può ottenere con un trattamento ristrutturante alla cheratina. Vendere il servizio e aumentare le vendite in salone sarà un gioco da ragazzi!

Diventa un parrucchiere certificato e fidelizza le tue clienti con risultati garantiti! Grazie ad una formazione attenta e puntale potrai conoscere nel dettaglio i prodotti, capire le esigenze delle tue clienti e offrire ad ogni richiesta una soluzione su misura. Ma soprattutto potrai dare valore aggiunto al tuo business proponendoti come salone certificato.

Cosa aspetti? Richiedi una formazione personalizzata in salone!

Ti aspetto,

Sissi

Lascia un commento