fbpx

Cura dei capelli ricci, come avere ricci al top senza crespo

Caro parrucchiere,

oggi voglio parlarti di un problema che sicuramente ti trovi spesso ad affrontare nel tuo salone, la cura dei capelli ricci. Come domare i ricci ribelli e garantire alla tua cliente una chioma fluente senza nodi e senza crespo?

trattamenti alla cheratina non sono adatti solo a chi desidera un liscio perfetto a prova di umidità, ma anche a chi vuole un riccio definito. Ovviamente se la cheratina che usi è specifica per capelli lisci, non è adatta anche alla cura dei capelli ricci.

Devi scegliere il giusto prodotto con cheratina e individuare la giusta formulazione. Esistono oggi moltissimi trattamenti alla cheratina lisciante sia a base di carbocisteina, sia a base di acido gliossilico. Prodotti sicuramente validi per lisciare i capelli, ma che non possono essere applicati con risultati efficaci nella cura dei capelli ricci. Il rischio infatti è di modificare la struttura del capello che perderà così elasticità e non risulterà né riccio né liscio.

Molti dei parrucchieri che si rivolgono a me non hanno ancora trovato soluzioni efficaci per togliere il crespo e gestire ricci definiti. Alcuni di loro si sono dedicati con pazienza a ripetuti test sullo loro clienti. Se con 30/40 minuti di posa e 15 passate di piastra il risultato era un liscio perfetto, hanno ritenuto che dimezzando i tempi di applicazione e il numero di passate si potesse raggiungere un riccio perfetto. 

Durante i miei corsi insegno a conoscere meglio il prodotto utilizzato, ad analizzarne ingredienti e composizione, in modo da farne un uso ottimale in base al tipo di capello da trattare. Un prodotto nato e formulato per lisciare i capelli non può essere destinato ad altri usi senza rischiare di danneggiare il capello trattato.

Le cheratine liscianti sono specifiche per lisciare i capelli, eliminare il crespo, ma anche abbattere i volumi. Per cui se applicate sui capelli ricci, possono modificarne la struttura, andando addirittura ad eliminare l’ondulazione del capello. La tua cliente sarà insoddisfatta perché tu non sarai riuscito a soddisfare i suoi desideri e a rispettare le sue esigenze. 

La novità del mercato sono i trattamenti alla cheratina perfetti per i capelli ricci!

 

tRATTAMENTO CHERATINA RICCIO DEFINITO

Prodotti con cheratina per la cura dei capelli ricci

La soluzione vincente per un riccio definito senza crespo è utilizzare prodotti con cheratina specifici per la cura dei capelli ricci. Solo prodotti con cheratina certificati ti permetteranno di eliminare il crespo, mantenendo il volume e la struttura del capello.

Utilizzando prodotti qualificati potrai modellare e definire i ricci, eliminando completamente il crespo nel tempo, senza che l’effetto svanisca magicamente dopo 3/4 lavaggi.

Le clienti con i capelli ricci sono spesso costrette a spendere molto tempo e denaro in finish e styling. Sono pronte ad attraversare la città pur di trovare un parrucchiere specializzato nella cura dei capelli ricci.

Per questo se tu riesci a capire le loro esigenze e a soddisfare i loro desideri, saranno liete di frequentare spesso il tuo salone e ti faranno un’ottima pubblicità con le amiche. Il tuo trattamento alla cheratina migliorerà la struttura dei capelli, rendendoli più lucidi, idratati, morbidi e definiti, a prova di crespo e umidità. Preoccuparsi della soddisfazione delle tue clienti significa aumentare le vendite in salone.

Cosa aspetti? Scrivimi per conoscere meglio i prodotti con cheratina certificati per la cura dei capelli ricci!

Ti aspetto,

Sissi

 

Lascia un commento