Caro parrucchiere,
oggi voglio parlarti di un problema che sicuramente ti trovi spesso ad affrontare nel tuo salone, la cura dei capelli ricci. Come domare i ricci ribelli e garantire alla tua cliente una chioma fluente senza nodi e senza crespo?
I trattamenti alla cheratina non sono adatti solo a chi desidera un liscio perfetto a prova di umidità, ma anche a chi vuole un riccio definito. Ovviamente se la cheratina che usi è specifica per capelli lisci, non è adatta anche alla cura dei capelli ricci.
Devi scegliere il giusto prodotto con cheratina e individuare la giusta formulazione. Esistono oggi moltissimi trattamenti alla cheratina lisciante sia a base di carbocisteina, sia a base di acido gliossilico. Prodotti sicuramente validi per lisciare i capelli, ma che non possono essere applicati con risultati efficaci nella cura dei capelli ricci. Il rischio infatti è di modificare la struttura del capello che perderà così elasticità e non risulterà né riccio né liscio.
Molti dei parrucchieri che si rivolgono a me non hanno ancora trovato soluzioni efficaci per togliere il crespo e gestire ricci definiti. Alcuni di loro si sono dedicati con pazienza a ripetuti test sullo loro clienti. Se con 30/40 minuti di posa e 15 passate di piastra il risultato era un liscio perfetto, hanno ritenuto che dimezzando i tempi di applicazione e il numero di passate si potesse raggiungere un riccio perfetto.
Durante i miei corsi insegno a conoscere meglio il prodotto utilizzato, ad analizzarne ingredienti e composizione, in modo da farne un uso ottimale in base al tipo di capello da trattare. Un prodotto nato e formulato per lisciare i capelli non può essere destinato ad altri usi senza rischiare di danneggiare il capello trattato.
Le cheratine liscianti sono specifiche per lisciare i capelli, eliminare il crespo, ma anche abbattere i volumi. Per cui se applicate sui capelli ricci, possono modificarne la struttura, andando addirittura ad eliminare l’ondulazione del capello. La tua cliente sarà insoddisfatta perché tu non sarai riuscito a soddisfare i suoi desideri e a rispettare le sue esigenze.
La novità del mercato sono i trattamenti alla cheratina perfetti per i capelli ricci!
Prodotti con cheratina per la cura dei capelli ricci
La soluzione vincente per un riccio definito senza crespo è utilizzare prodotti con cheratina specifici per la cura dei capelli ricci. Solo prodotti con cheratina certificati ti permetteranno di eliminare il crespo, mantenendo il volume e la struttura del capello.
Utilizzando prodotti qualificati potrai modellare e definire i ricci, eliminando completamente il crespo nel tempo, senza che l’effetto svanisca magicamente dopo 3/4 lavaggi.
Le clienti con i capelli ricci sono spesso costrette a spendere molto tempo e denaro in finish e styling. Sono pronte ad attraversare la città pur di trovare un parrucchiere specializzato nella cura dei capelli ricci.
Per questo se tu riesci a capire le loro esigenze e a soddisfare i loro desideri, saranno liete di frequentare spesso il tuo salone e ti faranno un’ottima pubblicità con le amiche. Il tuo trattamento alla cheratina migliorerà la struttura dei capelli, rendendoli più lucidi, idratati, morbidi e definiti, a prova di crespo e umidità. Preoccuparsi della soddisfazione delle tue clienti significa aumentare le vendite in salone.
Cosa aspetti? Scrivimi per conoscere meglio i prodotti con cheratina certificati per la cura dei capelli ricci!
Ti aspetto,
Sissi
1 Commento