fbpx

I look della primavera e Pasqua 2019, con un trattamento alla cheratina puoi realizzarli al meglio

La primavera è finalmente arrivata e porta con sé un’aria di cambiamento che ci induce a rinnovarci al meglio. L’arrivo della bella stagione potrebbe essere dunque un’ottima occasione per dare un nuovo look ai nostri capelli, magari sperimentando un nuovo taglio o un nuovo colore. Nei precedenti articolo abbiamo scoperto le nuove tendenze capelli per la primavera estate 2019: tagli, tinte e acconciature capelli lunghi o corti.

Le donne sono più propense ad osare con schiariture, balayage e shatush che scaldano il colore oppure ad eseguire trattamenti di bellezza, come una ricostruzione o un lisciaggio alla cheratina. La parola d’ordine è apparire più belle ed attraenti per godersi al meglio le festività di Pasqua e i primi giorni di vacanza.

Ovviamente se sei un parrucchiere il tuo lavoro sarà presto duplicato e, per rispondere al meglio alle richieste delle tue clienti, dovrai rinnovare il menu del salone con nuove proposte. E allora quale occasione migliore per offrire nuovi servizi a base di cheratina?

Con l’arrivo della bella stagione aumenta infatti anche la richiesta di trattamenti liscianti, anticrespo, di riccio definito e servizi rimpolpanti illuminanti. Servizi che garantiscono una maggiore durata della piega e che permettono alle clienti di essere sempre in ordine anche quando sono lontane dal tuo salone.

Ricorda che risolvere alla radice le esigenze delle tue clienti significa fidelizzarle. Un trattamento alla cheratina che garantisce una chioma sana e luminosa anche dopo i primi lavaggi è la chiave del tuo successo. Non avrai più bisogno di proporre un trattamento alla cheratina, saranno le tue clienti a richiederlo con costanza, aumentando i tuoi profitti in salone.

I look della primavera e pasqua 2019

Trattamento alla cheratina su misura

Ormai tutti i saloni di bellezza propongono tra i servizi un trattamento alla cheratina, ma solo pochi sono in grado di personalizzarlo in base alle esigenze della cliente. La maggiorparte dei parrucchieri associa alla cheratina un effetto esclusivamente lisciante, con risultati peraltro poco soddisfacenti. Ma non tutte le clienti necessitano di un lisciaggio alla cheratina! Alcune hanno bisogno di eliminare il crespo, altre di modellare e definire i propri ricci, altre ancora amano un liscio naturale con volume. E non solo, a volte su un’unica chioma è necessario rispondere ad esigenze diverse, offrendo appunto un servizio personalizzato.

Ma come riconoscere le reali esigenze della tua cliente? La prima consulenza e la diagnosi iniziale del capello sono fasi necessarie per proporre e vendere un trattamento alla cheratina. Solo attraverso una CONSULENZA PERSONALIZZATA potrai capire ed esaudire i desideri della cliente e raggiungere risultati soddisfacenti che renderanno le successive visite in salone più frequenti.

 

E allora perché non approfittare del successo e aumentare le vendite in salone? Non limitarti a servizi il cui risultato svanisce dopo il primo lavaggio, offri trattamenti che permettano alla tua cliente di avere capelli in ordine per mesi.

Richiedi una consulenza e diventa anche tu un salone certificato. Essere uno specialista della cheratina significa offrire risultati garantiti e avere una consulenza costante sia per eventuali domande su specifici problemi, sia sui prodotti e le nuove tecnologie del mercato.

Cosa aspetti? Entra a far parte anche tu della community dei saloni certificati!

A presto,

Sissi

Lascia un commento