fbpx

Testimonianza di un SALONE CERTIFICATO TRATTAMENTI CHERATINA Sissi keratin Specialist a Milano

Le testimonianze che i parrucchieri e le clienti mi inviano ogni giorno sono certamente la prova naturale e lampante della efficacia dei miei corsi e del successo che un salone certificato trattamenti alla cheratina riscuote sul mercato.

A me, però, dicono molto di più: mi confermano ogni giorno che la mia mission è ben scelta e che la cura che dedico singolarmente a ciascun parrucchiere, salone e cliente è davvero un valore aggiunto!

Oggi voglio pubblicare la testimonianza di Alfio Marinelli Hair Stylist e salone di successo a Milano:

“Da diversi mesi ho seguito il blog di sissi keratin specialist e poi ho deciso di chiamarla e fare il corso di certificazione, all’inizio ero un po’ diffidente perché avevo provato molti prodotti ma ogni volta che proponevo alla cliente un trattamento ristrutturante sapevo che era un percorso lungo e fatto di diverse sedute e, dopo i primi lavaggi a casa, il risultato poteva deludere le aspettative della cliente e quindi anche la sua fiducia nei miei confronti.

Negli ultimi anni la richiesta delle clienti e la loro attenzione si è sempre più focalizzata sul desiderio di avere una chioma luminosa, sana e semplice da gestire a casa.

Nel mio salone siamo specializzati in lavori tecnici e colore, oltre a prestare molta attenzione al taglio. Abbiamo utilizzato il botox, i filler e olaplex riscostruzione molecolare (che oggi è alla base della deco e dei colori che utilizziamo) ma per alcune clienti con capelli molto sfibrati, troppo sottili, rovinati dal esposizione al sole, il mare o il cloro della piscina, dalla poca attenzione o cattive abitudini quotidiane e dall’utilizzo di prodotti piastre o phon casalinghi molto scadenti il lavoro di ricostruzione è lungo e non da i suoi risultati.

Immediatamente quindi il rischio è di non soddisfare a pieno le aspettative della cliente e non riuscire a garantire risultati immediati.

Ho iniziato a documentarmi su web, ai corsi di grandi brand, a leggere, studiare e provare molti prodotti spendendo molto tempo denaro e fatica.

Un giorno è arrivata e una mia cliente e mi ha parlato del blog di Sissi Keratin Specialist che ha trovato tramite motore di ricerca e social perché una sua amica le aveva parlato di un Salone certificato trattamenti alla cheratina.

Ho detto alla cliente che conoscevo i trattamenti ma che bisognava stare molto attenti perché alcuni trattamenti “miracolosi” poi potevano nuocere alla salute, ma sicuramente mi sarei documentato a riguardo dei prodotti e delle tecniche di questa Sissi…

Sinceramente la cosa è caduta lì e io mi sono dimenticato poi giorni dopo trovo un post di sissikeratinspecialist su facebook e incuriosito, sia dal post che da quello che mi aveva detto la cliente, ho iniziato a leggere il suo blog, prima di chiamarla mi sono informato presso alcuni colleghi e poi le ho scritto ed abbiamo fissato un appuntamento per conoscerci.

Ho iniziato ad adottare alcune soluzioni da lei suggerite poi ho deciso di seguire il suo corso e certificare il mio salone “

Cosa è cambiato da quando ho chiamato Sissi?

Abbiamo lavorato insieme direttamente nel mio salone e con tutti i miei dipendenti, ci ha seguito sia nella analisi che nella comprensione delle esigenze della cliente capendone le abitudini e i desideri, creando la corretta miscela, composizione e applicazione del trattamento in funzione ad una serie di fattori che ci ha insegnato a determinare proprio nella fase di colloquio ed analisi del capello.

Abbiamo analizzato i prodotti che stavo utilizzando e ci ha insegnato a comprenderne la composizione e gli effetti sia immediati che duraturi nel tempo.

Ci ha seguiti direttamente sia nella formazione tecnica che nelle procedure di applicazione e non con delle modelle ma con le nostre clienti.

Oggi sono un SALONE CERTIFICATO TRATTAMENTI ALLA CHERATINA SISSIKEATINSPECIALIST e  sono molto soddisfatto perché oltre a differenziarmi dai concorrenti della mia zona ho AUMENTATO E FIDELIZZATO le mie clienti.

Molte clienti vengono da me perché vedono il mio certificato e le mie clienti di sempre si chiedono cosa siano questi trattamenti.

Poi andando sul blog di Sissi capiscono e aumentano anche la loro fiducia in me e capiscono che soprattutto nel nostro lavoro bisogna sempre aggiornarsi e fare corsi di specializzazione, possono fare domande che a volte non osano fare a noi direttamente e avere risposte immediate.

Molte nuove clienti stanno venendo da me perché contattano Sissi e il loro parrucchiere non è UN SALONE CERTIFICATO TRATTAMENTI CHERATINA o non ha questo tipo di servizio o, semplicemente come avevo fatto io, quando loro provano a parlagliene risolve la discussione parlando in modo generico e poi semplicemente non trova il tempo o non ricorda di approfondire.

La cliente però naviga tra i social e il web, ascolta le amiche e vede i risultati e quindi, se ha già provato o ha visto amiche che hanno provato un trattamento ma con scarso risultato, cerca una parrucchiere certificato che possa garantirle un risultato.

Quindi a chi mi chiede perché certificarsi rispondo:

  • Differenziarsi da tutti i concorrenti della tua zona
  • Fidelizzare e aumentare le tue clienti
  • Aumentare il tuo business e affermare la tua professionalità
Per battere la concorrenza non è necessario essere il “salone più bello” o “il salone storico o essere un manager consapevole o avere “tanta passione” . Se le hai, tanto Meglio ma se non le hai puoi comunque migliorare nel tempo la tua clientela e il tuo cassetto.

PROPORRE COME SALONE CERTIFICATO trattamenti alla cheratina per risolvere il problema del crepo, dei capelli fini, dei capelli opachi o senza volume, ti darà molte altre tecnologie a disposizione che, fino ad oggi per te non esistono semplicemente perché non le conosci o ti sembrano impossibili”

Se vuoi capire tutto quello che ti serve per ottenere performance straordinarie, che magari adesso ti sembrano impossibili, o che stai ottenendo ma mescolando tanti componenti e soluzioni diverse che ti costano tempo fatica e denaro, allora ti consiglio di leggere Il blog di Sissi e di Conoscerla imparando ad adottare quanto prima le soluzioni che ti propone.

Non solo aumenterai il tuo business ma anche il successo del tuo salone e la soddisfazione delle tue clienti.”

Alfio Marinelli – Milano

Se sei un parrucchiere o una cliente scrivimi o contattami sarò lieta di conoscere le tue esigenze e, se lo desideri, di pubblicare la tua testimonianza perché la nostra community di parrucchieri sempre più competenti e specializzati diventi una garanzia per le clienti che desiderano conoscere e fruire di trattamenti sempre più efficaci, certificati e garantiti nel tempo.

Ripaga anche tu in modo adeguato il tuo Impegno e la tua Passione, te lo meriti!”

Sissi keratin Specialist

Scopri come diventare un salone certificato!

Lascia un commento