fbpx

Tendenze capelli primavera estate 2019: i migliori look da proporre in salone

Con l’arrivo della bella stagione si ha spesso voglia di rinnovamento. E allora perché non cominciare dai capelli? In questo articolo voglio proporti una selezione delle nuove tendenze capelli primavera estate 2019. Tutti i migliori tagli, i nuovi colori e le acconciature capelli lunghi o corti.

Tagli di capelli corti per la primavera estate 2019

Tra le tendenze capelli primavera estate 2019 non potevano mancare i tagli corti. Parola d’ordine femminilità! Che siano più o meno corti, i tagli della nuova stagione sono sempre femminili e dai volumi morbidi, con ciuffi pettinati di lato o all’indietro. Consigliatissime le nuance lilla pastello sfumate o il baby blonde.

Liscio, riccio o ondulato: qualsiasi acconciatura può trovare la sua dimensione nei tagli corti della primavera estate 2019. L’unico accorgimento è avere capelli sani e quindi più facili da gestire anche a casa. Le donne hanno sempre meno tempo da dedicare allo styling, per questo le nuove tendenze capelli 2019 incoraggiano acconciature più naturali e meno costruite. I capelli devono stare a posto da soli, sia che li si asciughi col phon o all’aria aperta.

Ovviamente look naturale non significa “sciatto”. Quella che a noi può sembrare una chioma improvvisata, in realtà è frutto di una precisa scelta di styling. Sono acconciature ottenute asciugando i capelli al naturale o scomposte da mani esperte per ottenere un effetto solo apparentemente casuale.

Se desideri capelli naturali ma senza crespo, un trattamento anticrespo disciplinante è quello che fa per te! Questo servizio di anticrespo alla cheratina garantisce un liscio morbido e setoso, ma al tempo stesso voluminoso. La soluzione ideale per chi ama il volume, ma odia l’effetto “paglia”.

Oltre a ridurre il crespo, il trattamento ti permetterà di lavare e asciugare i capelli in pochissimo tempo garantendoti un risultato perfetto come appena uscita dal parrucchiere. Un trucco semplice che per almeno due mesi ti assicurerà capelli lucidi, morbidi e con zero crespo, senza compromettere in alcun modo il volume desiderato.

 

Tagli di capelli lunghi per la primavera estate 2019

La ricerca di uno styling naturale riguarda anche i tagli lunghi delle tendenze capelli primavera estate 2019. Acconciature voluminose con onde morbide e mai troppo artefatte. Oppure chiome lisce e fluenti con una lunghezza maxi.

A dare movimento riflessi ramati o color ciliegia su capelli castani o color cioccolato. Ovviamente per ottenere un colore davvero glam è necessario avere un capello lucido e idratato. Il trucco per ottenerlo? Un trattamento alla cheratina in grado di eliminare il crespo e restituire corpo e consistenza ad una chioma sfibrata.

Ma come scegliere il giusto servizio alla cheratina in base al tipo di capello e al suo stato di salute? L’unica soluzione è rivolgersi ad un parrucchiere esperto e certificato in grado di consigliare il trattamento su misura per ogni esigenza.

Prima di qualsiasi intervento il parrucchiere dovrà analizzare con attenzione lo stato di salute dei capelli e tener conto delle tue abitudini e del risultato che desideri ottenere. Solo un’attenta diagnosi del capello potrà stabilire se è necessario ricorrere ad una ricostruzione alla cheratina prima di procedere con un trattamento lisciante, se programmare un singolo servizio o un pacchetto di trattamenti alla keratina.

A seconda poi delle tue esigenze di styling (liscio piatto, liscio voluminoso o riccio definito) il parrucchiere potrà suggerirti il trattamento più adatto tra un lisciaggio alla cheratina, un anticrespo disciplinante, un trattamento riccio definito o un rimpolpante revitalizzante.

Non affidarti ad un parrucchiere qualsiasi, scegli un salone certificato.

Come riconoscerli?

Controlla che abbiano ESPOSTO l’adesivo di CERTIFICAZIONE TRATTAMENTI CHERATINA SISSI KERATIN SPECIALIST

Se non sai dove trovarlo nella tua zona, contattami! I parrucchieri che hanno ottenuto la mia certificazione sono ormai più di 100 ed ogni gionrno diventano sempre di più, ti indicherò quello a te più vicino!

E se desiderassi che fosse proprio il tuo parrucchiere di fiducia a specializzarsi?

Semplice parlagli di me e fagli vedere il mio blog io sono sempre a disposizone per informazioni e per allargare le competenze perchè i capelli da sempre sono la mia passione ed il mio lavoro!

 

Ti aspetto,

Sissi

Lascia un commento