fbpx

Milano Fashion Week: le tendenze della moda capelli 2019/2020

Cari amici parrucchieri,

oggi voglio parlarvi delle novità della moda capelli 2019 , tendenze che arrivano direttamente dalle passerelle di Milano. Ebbene sì, sto parlando della Milano Fashion Week, conclusasi lo scorso 25 febbraio nella città meneghina. Sulle passerelle, insieme alle nuove collezioni moda, hanno sfilato i trend proposti dai più famosi hairstylist per l’autunno-inverno 2019/2020.

Scopriamo insieme quali sono i must della prossima stagione che faranno felici le vostre clienti!

Casual hair

I casual hair rappresentano uno dei grandi trend della moda capelli 2019/2020. Un look sobrio, elegante e raffinato nella sua semplicità. Acconciature molto naturali e poco costruite, con capelli sciolti come asciugati dal vento.

Ma attenzione capelli naturali non significa capelli trascurati! Quello che a noi può sembrare un look improvvisato, in realtà è frutto di una precisa scelta di styling. Sono acconciature ottenute asciugando i capelli al naturale o scomposte da mani esperte per dare un effetto solo apparentemente casuale.

E allora come permettere alle vostre clienti di ottenere un look naturale senza avere capelli gonfi e crespi? Un metodo semplice e sicuro è un trattamento anticrespo disciplinante, capace di domare anche le chiome più ribelli.

Un servizio di questo tipo vi permetterà di eliminare il crespo. Già questo basterà a regalarvi un aspetto più curato, senza rinunciare al volume.

Molte donne mi contattano dicendomi che vorrebbero un liscio morbido e setoso, ma non piatto. Lamentano che hanno provato senza successo diversi trattamenti liscianti. Il risultato? Clienti deluse dal loro parrucchiere che non capisce le loro esigenze.

La possibilità di personalizzare un trattamento alla cheratina in base ad ogni specifica richiesta è la soluzione per avere clienti soddisfatte che torneranno volentieri nel vostro salone e vi faranno un’ottima pubblicità in città.

Non solo, un trattamento anticrespo permetterà alla cliente di lavare e asciugare i capelli in pochissimo tempo ottenendo un risultato perfetto come appena uscite dal vostro salone.

 

I raccolti

Tra i raccolti presentati sulle passerelle della Milano Fashion Week torna l’intramontabile coda di cavallo. Presentata dagli hairstylist nelle più diverse declinazioni, la coda è tra i must-have della moda capelli 2019/2020. Quella di Fendi è bassa e tirata, quella di Jil Sander annodata e spettinata e quella di Arthur Arbesser arrotolata in torchon. Infine la coda proposta da Byblos e Versace è impreziosita da mollette e fermagli gioiello.

 

Colori pastello e sfumature glamour

Tra le tendenze della moda capelli 2019/2020 non può mancare il colore. Gli hairstylist hanno proposto sulle passerelle milanesi raffinati toni pastello e colori sfumati e molto luminosi.

Ovviamente per accontentare le richieste delle vostre clienti non potete farvi trovare impreparati. Per farlo non basta la capacità di ricreare impeccabili contrasti di colore o sfumature che hanno l’effetto di naturali schiariture al sole. Per far risaltare al meglio la lucentezza dei capelli è necessario ricorrere a trattamenti a base di cheratina. Un servizio alla cheratina rende il colore più luminoso e brillante e permette alle clienti di essere sempre in ordine anche se lontane dal vostro salone. Il trattamento alla cheratina scalderà il colore, restituendo tonalità più belle e luminose come quelle viste sulle passerelle della Milano Fashion Week.

 

 Certifica il tuo salone

Per ottenere il massimo risultato dai servizi alla cheratina è necessario essere preparati sul prodotto e ricevere un’attenta formazione. Questo vi permetterà di personalizzare il trattamento in base alle specifiche esigenze della cliente. Perché, ricordate, la cheratina non serve soltanto ad ottenere un liscio perfetto. E’ adatta anche a chi ama acconciature voluminose o ricci definiti senza crespo o a chi vuole ristrutturare capelli danneggiati da stress e agenti atmosferici.

Essere un salone certificato significa garantire alle clienti che i trattamenti liscianti o anticrespo proposti non sono un semplice servizio il cui risultato svanisce dopo il primo lavaggio. Si tratta di servizi professionali che permetteranno di gestire con maggiore facilità i capelli anche a casa.

Fidelizzate le vostre clienti, offrite loro un trattamento certificato, dai risultati sicuri e duraturi!

Ricordate che una bella testa che esce dal vostro salone è il miglior biglietto da visita che parlerà di voi. Nessuno improvvisa un taglio o un colore, e allora perché improvvisare un trattamento alla cheratina i cui risultati possono cambiare la percezione della vostra immagine e il numero di clienti in salone? Certificazione, aggiornamento e professionalità fanno la differenza tra un parrucchiere qualsiasi e un parrucchiere di successo.

Perché rischiare di perdere una cliente insoddisfatta? Richiedete anche voi la mia formazione in salone per diventare parrucchieri certificati. Lasciate un commento qui sotto, sarà mia premura rispondere.

Sissi

Lascia un commento