fbpx

Cheratina, l’ingrediente segreto per una chioma da star

Li abbiamo sempre invidiati alle star che sfoggiano sulle riviste capelli lucidi e luminosi. Ma come fare ad avere una chioma splendente?

Avere una chioma brillante, lucida e luminosa è il sogno di ogni donna e sicuramente se sei un parrucchiere ti sarà capitato di rispondere a questa richiesta nel tuo salone.

Se pensi che il segreto di un acconciatura effetto glossy sia un semplice ritocco su Photoshop ti sbagli. L’ingrediente per capelli luminosi da star si chiama cheratina. Sì, perché un capello luminoso è lo specchio del suo stato di salute. Se è sano rifletterà naturalmente la luce, se invece è secco e sfibrato perderà automaticamente la sua brillantezza, risultando spento ed opaco.

Umidità, pioggia, agenti inquinanti e styling aggressivi possono provocare questo problema ai capelli. L’unico modo per trasformare capelli secchi e opachi in una chioma brillante e luminosa è un trattamento a base di cheratina. Le proteine e gli aminoaicidi in esso contenute renderanno immediatamente i capelli lucidi, morbidi e setosi.

Inoltre, grazie alla ricostruzione alla cheratina, il capello verrà rimpolpato dall’interno, risultando più sano, forte e protetto dalle aggressioni esterne.

Come dare lucentezza ai capelli

Diciamocelo, i famosi rimedi della nonna a base di aceto, limone, uova e olio di ricino possono anche dare dei risultati immediati, ma il loro effetto svanirà in breve tempo, lasciando sui capelli un odore non proprio gradevole.

Sicuramente alcuni piccoli accorgimenti nella cura dei capelli possono migliorarne lo stato di salute e preservarne quindi la lucentezza. È sempre consigliabile lavare i capelli con acqua tiepida e mai bollente, e non stressarli con lavaggi troppo frequenti e styling aggressivi. Phon e piastre ad alta temperature vanno sempre evitati, così come spazzole inadatte alla tipologia del capello da trattare.

Sebbene utili ad accentuare la brillantezza dei capelli, questi trucchetti non basteranno a recuperare lo splendore di una chioma sana. Il requisito fondamentale per avere capelli davvero luminosi è che la cuticola esterna del capello sia intatta.

Se inquinamento, agenti atmosferici, tinture e decolorazioni hanno opacizzato e sfibrato i capelli, solo un trattamento ristrutturante alla cheratina può reintegrare la cheratina perduta e restituire luminosità ai capelli.

Il segreto per esaltare e preservare nel tempo il risultato di un trattamento di questo tipo sta nell’uso di prodotti professionali post-trattamento. Shampoo, conditioner e/o maschera alla cheratina possono prolungare i benefici del trattamento senza compromettere il lavoro svolto da te parrucchiere in salone. Lavare i capelli troppo frequentemente o utilizzare prodotti con formule aggressive può, invece, irritare il cuoio capelluto e privare i capelli di idratazione e proteine nutrienti essenziali.

Se anche tu vuoi scoprire il segreto per una chioma folta e luminosa come quella delle star, contattami senza impegno. Haircare by Sissi è a tua disposizione per mostrarti i più innovati trattamenti a base di cheratina!

Ciao,

Sissi

Lascia un commento