fbpx

Cheratina per capelli extra long, consigli per una chioma sana e luminosa

Se sei un parrucchiere, sicuramente tra le più assidue frequentatrici del tuo salone non mancheranno le amanti dei capelli extra long.

Sto parlando delle fan delle lunghezze extra, quelle donne disposte a tutto pur di evitare le forbici del parrucchiere, anche solo per una “spuntatina” mensile. È proprio a loro che voglio dedicare questo articolo, fornendoti degli utili consigli per garantire alle tue clienti capelli sani, luminosi e lunghissimi.

Inutile negare che i capelli lunghi sono da sempre sinonimo di seduzione e femminilità, ma sono anche molto difficili da gestire e bisognosi di cure e attenzioni continue. Più sono lunghi e più tenderanno a spezzarsi sulle lunghezze e a riempirsi di doppie punte. Risultato? Capelli secchi, sfibrati e indeboliti.

Il segreto per capelli lunghi, sani e luminosi

Ma allora quale può essere la soluzione per capelli lunghissimi sani e luminosi? La cheratina per capelli è un ottimo rimedio per chi ama le chiome extra long.

Quando la struttura del capello si indebolisce, perde lucentezza, elasticità e resistenza, un trattamento ristrutturante alla cheratina è in grado di conferire tono, volume e sostegno anche ai capelli più fini o indeboliti da colorazioni, styling aggressivi o agenti atmosferici. Sigilla le doppie punte e ripara le lunghezze, restituendo una chioma più sana, nutrita e luminosa per almeno tre settimane.

La cheratina per capelli può essere dunque anche una valida alternativa alle forbici. Del resto quando i capelli sono fragili e spezzati, tagliare sole le doppie punte non basta per risolvere il problema. La crescita dei capelli è, infatti, fisiologica e non dipende mai da un taglio.

In questo caso è necessario intervenire sulla salute del capello e programmare un trattamento ristrutturante in grado di reintegrare la cheratina nei capelli secchi e sfibrati. Una chioma spenta e indebolita è, infatti, la risultante di una diminuzione della cheratina presente naturalmente nei capelli. E più di ogni altro, il capello extra long ha bisogno di cheratina per crescere sano e robusto dalla radice fino alle punte.

I rischi per i capelli extra long

Abbiamo visto come i capelli lunghi sono più soggetti a spezzarsi e a perdere elasticità e resistenza. Ma quali sono le cause?

  • Il trascorrere del tempo sottopone il capello ad un naturale processo di deterioramento, determinando una riduzione della cheratina presente nei capelli, che perdono così tono e robustezza. E se la radice rimane più forte, le lunghezze tendono a spezzarsi più facilmente, creando quelle inestetiche doppie punte.
  • Gli agenti atmosferici: sole, acqua marina, raggi uv, vento, pioggia e umidità sono nemici dei capelli. Un trattamento anticrespo alla cheratina reidrata una chioma spenta e opaca e la protegge dagli effetti nocivi di umidità ed altri agenti atmosferici.
  • Colorazioni, decolorazioni e styling aggressivi danneggiano progressivamente i capelli, soprattutto se effettuati con spazzole inadeguate e phon, piastre o ferro ad alte temperature. La cheratina per capelli può ridurre l’uso eccessivo della piastra. Una chioma più sana è infatti anche una chioma più facile da gestire. Questo significa ridurre o eliminare l’uso della piastra e al tempo stesso accellerare la crescita naturale dei capelli.
  • L’uso di prodotti aggressivi può indebolire i capelli e intaccarne l’elasticità. I trattamenti alla cheratina per capelli contengono acido glicolico e proteine che ammorbidiscono il capello, riparandone i danni e rendendolo più morbido e lucente.

E allora perché rinunciare al fascino di capelli extra long? Basta prendersene cura con i giusti prodotti a base di cheratina per capelli!

Se vuoi conoscere più da vicino i miei trattamenti, sono a disposizione per una consulenza gratuita e senza impegno.

Ti aspetto!

Sissi

Lascia un commento