Trattamento alla cheratina per capelli ricci definiti senza crespo

Pensi che un trattamento alla cheratina sia adatto soltanto ad ottenere un liscio perfetto? Con questo articolo voglio dimostrarti che non è così! Sicuramente la stiratura alla cheratina permette di lisciare anche un capello riccio di tipo afro, ma non è l’unico effetto possibile che tu parrucchiere puoi ottenere da un trattamento alla cheratina per capelli ricci.

Immaginiamo che la tua cliente voglia mantenere il proprio ricco, rendendolo più gestibile e definito senza nodi. Anche a questo problema esiste una soluzione a base di cheratina e si chiama trattamento riccio definito.

Questo tipo di servizio elimina il crespo, restituendo morbidezza e luminosità ai capelli ricci secchi e sfibrati. Risultato? I capelli della tua cliente saranno molto lucidi e privi di nodi. Un riccio naturale e definito, senza compromettere in alcun modo il volume desiderato dalla cliente.

Il trattamento alla cheratina per capelli ricci ha importanti benefici. Non solo rende morbidi e lisci i capelli curly, ma ha un effetto anticrespo tale per cui i capelli risulteranno subito più morbidi, voluminosi e gestibili. Attiva la naturale elasticità dei capelli ricci e li definisce, dando loro una forma perfetta e un riccio definito a lunga durata e a prova di crespo.

Il segreto per ricci corposi e definiti

 

Abbiamo visto come l’usura del tempo e l’esposizione ad agenti atmosferici, sostanze inquinanti e styling aggressivi possono ridurre il quantitativo di cheratina presente naturalmente nei capelli, che rischiano così di perdere tono, luminosità e robustezza.

Decolorazioni, permanenti, stirature chimiche e tinte frequenti sono tra i principali fattori di rischio per la salute del capello. E con una chioma secca, sfibrata e piena di doppie punte sarà ancora più difficile tenere in piega i capelli, soprattutto se sono ricci. Questi, infatti, tenderanno ad aprirsi e a perdere la loro forma a causa di una drastica diminuzione di elasticità.

Risultato? Un ricco ribelle con un disordinato effetto crespo.

Senza considerare poi che i capelli ricci, al contrario di quelli lisci, tendono facilmente al crespo poiché assorbono molta più umidità.

È chiaro, dunque, che l’unico modo per ottenere ricci definiti e texturizzati è ricorrere ad una corretta idratazione del capello. Per farlo esiste oggi un trattamento specifico alla cheratina per capelli ricci, un trattamento che ammorbidisce il capello e lo va a nutrire dall’interno, restituendo un riccio sano, idratato e senza nodi.

Con questo prodotto alla cheratina per capelli ricci puoi conservare il volume desiderato dalla tua cliente, ed ottenere un effetto ordinato e di riccio definito, dicendo addio al problema del crespo.

Vuoi conoscere più da vicino il mio trattamento riccio definito e proporlo con successo nel tuo salone? Contattami per ricevere una consulenza gratuita e senza impegno!

Al prossimo articolo,

Sissi

Lascia un commento