Trattamento alla cheratina per capelli? Tra i buoni propositi per il nuovo anno

Anno nuovo, capelli nuovi e bellissimi! Sì ma come?

Tra i riti propiziatori del nuovo anno c’è quello diffuso di stilare una lista di buoni propositi. Che si tratti di mettersi a dieta o di iscriversi in palestra, di smettere di fumare o di dedicarsi di più alla propria salute, ognuno di noi almeno una volta ha cercato di dare una svolta al proprio stile di vita con l’avvento del nuovo anno. Eppure, nonostante le buone intenzioni, si finisce col perdere di vista l’obiettivo man mano che i mesi passano.

E allora perché quest’anno non puntare su un proposito più realistico e realizzabile come la salute dei tuoi capelli? Può sembrarti assurdo, ma c’è un modo davvero semplice per avere capelli sani, morbidi e luminosi. Il segreto? Un trattamento alla cheratina per capelli!

Dopo anni di tinte, decolorazioni e styling spesso aggressivi una ricostruzione alla cheratina può ricompattare e dare nuova vita a capelli secchi, sfibrati e rovinati. La cheratina infatti reidrataripara dall’umidità e protegge i capelli dall’utilizzo di piastre e phon ad alte temperature.

Se hai poco tempo o non hai idea di come prenderti cura della tua chioma ribelle, un trattamento alla cheratina per capelli ti permetterà in un colpo solo di eliminare il crespo e restituire un aspetto più sano e curato ad una chioma spenta e opaca.

Potrai così avere capelli in ordine tutto l’anno e più facili da gestire anche a casa. Il trattamento alla cheratina ti permetterà infatti di lavare e asciugare i capelli più velocemente anche in piscina o in palestra, garantendoti un risultato perfetto come appena uscita dal salone del tuo parrucchiere.

I consigli del parrucchiere per capelli sani e luminosi

Abbiamo visto che il segreto per avere capelli morbidi e luminosi è prendersene cura. Un trattamento alla cheratina per capelli può aiutare anche le clienti più pigre, con poco tempo a disposizione o con capelli molto rovinati. Non solo, la cheratina crea un film protettivo sui capelli proteggendoli da agenti atmosferici, sostanze inquinanti, raggi uv e styling aggressivi.

Ovviamente per prolungare il più possibile i benefici del trattamento è opportuno che tu parrucchiere fornisca alcuni preziosi consigli alla tua cliente:

  • Lavare i capelli con prodotti specifici e professionali post-trattamento (shampoo, conditioner e/o maschera alla cheratina)
  • Asciugare i capelli con il phon dall’alto verso il basso dandogli una direzione con le mani e mai a testa in giù. Più si asciugano i capelli e più saranno perfettamente lisci, ma soprattutto dall’aspetto sano e naturale.
  • Evitare stress termici e meccanici. Massaggia sempre la testa con i polpastrelli, senza grattare la cute con le unghie e sciacqua i capelli con acqua fredda per chiudere le squame e renderli più brillanti. Usa sempre pettini e spazzole adatti al tipo di capello ed evita l’uso di phon, piastre e ferri ad alte temperature.
  • Dopo l’asciugatura con il phon, finalizzare con un olio o un siero specifico per donare ai capelli un ulteriore effetto di idratazione totale, luminosità e morbidezza.

Per il nuovo anno regalati una chioma da sogno con un trattamento alla cheratina per capelli certificato Haircare by Sissi!

Non perdere di vista l’obiettivo, Contattami subito per avere indicazioni sul SALONE CERTIFICATO più vicino a te!

A presto,

Sissi

Lascia un commento