fbpx

Trattamento lisciante per capelli colorati? Con Haircare by Sissi è possibile

Se sei un parrucchiere, conoscerai perfettamente i rischi che un trattamento lisciante per capelli può avere su una chioma trattata precedentemente con colori, decolorazioni o vecchie permanenti.

Purtroppo capita spesso che un lisciaggio alla cheratina agisca in maniera negativa sul colore. Potrebbe, infatti, alterarne completamente la tonalità, creando quell’odiato colore “giallo pannocchia” o arancione. Come abbiamo già visto le tre cause che possono alterare il colore sono: la qualità del prodotto con cheratina sul quale fai affidamento, l’errato utilizzo della piastra o una mancata diagnosi della tipologia del capello e della sua storia prima di procedere ad un trattamento lisciante.

I rischi, inoltre, aumentano se a dover essere trattati sono i capelli biondi non naturali, ma schiariti, che tendono ad essere infatti molto delicati e sensibilizzati. Un trattamento lisciante può, infatti, far virare il colore soprattutto se i capelli sono chiari e magari con meches e colpi di sole. Potresti così raggiungere degli inaspettati riflessi aranciati la cui intensità dipende da quanto siano biondi i capelli.

I nuovi trattamenti liscianti per capelli biondi

Per anni i prodotti liscianti hanno avuto dei contrasti sui capelli chiari, poiché tendevano ad alterarne il colore, magari ad ingiallirlo o a virarlo sui toni aranciati. Ma ormai tutto questo è solo un brutto ricordo.

Oggi esistono prodotti con cheratina per ottenere risultati impeccabili per ogni esigenza: capelli lisci, morbidi, setosi, senza crespo, proprio per capelli così chiari.

A differenza dei vecchi ed obsoleti trattamenti liscianti, quelli di ultima generazione permettono anche di poter applicare qualsiasi tipo di colorazione o meches senza danneggiare ulteriormente i capelli.

Questi prodotti sono nati proprio per soddisfare l’esigenza dei parrucchieri che trattano capelli di questo tipo. Permettono, infatti, di ottenere un capello super idratato senza sensibilizzarlo ulteriormente e di mantenerne il colore intatto senza alterarne i toni. Anzi i trattamenti alla cheratina indicati per i capelli chiari sono anche anti-giallo. Potrai così ottenere dei bei
biondi freddi più belli e luminosi.

Risultato: un BIONDO PERFETTO!

Con questo trattamento lisciante per capelli potrai scegliere di eseguire la colorazione sia una settimana prima che una settimana dopo il lisciaggio alla cheratina. Il prodotto ti permetterà di sigillare meglio il colore, prolungandone la durata.

Ovviamente questo richiede l’utilizzo di uno shampoo specifico pre-cheratina non alcalino. Per questo è consigliabile fare il trattamento lisciante una settimana prima o una settimana dopo il colore, in modo da rispettare il ph del capello. Nel caso in cui fosse necessario effettuare la colorazione il giorno stesso del trattamento lisciante, si consiglia di applicare il colore di un tono più scuro.

Nel 2018 sono fiera di proporre una soluzione efficace per tutte le donne che vogliono sentirsi splendide e a proprio agio con un biondo sempre perfetto!

E tu hai mai avuto problemi con un trattamento lisciante per capelli biondi? Raccontami la tua esperienza e ricorda che ad ogni problema Haircare by Sissi ha la soluzione che stai cercando!

A presto,

Sissi

Lascia un commento