fbpx

Trattamento anticrespo alla cheratina, il rimedio all’umidità dei tuoi capelli

Ebbene sì, il crespo è un brutto mostro che va combattuto da gennaio a dicembre, ma in questo periodo dell’anno, ovvero autunno inoltrato, è un vero e proprio incubo!

Le giornate si riempiono di umidità, freddo, pioggia e i nostri poveri capelli appaiono crespi e indisciplinati. Forse dovremmo dedicargli qualche attenzione in più, per evitare quel terribile effetto “nuvoletta”.

Se anche i tuoi capelli appaiono secchi e sfibrati e stentano a mantenere la piega anche appena usciti dal parrucchiere, la soluzione è un servizio di anticrespo alla cheratina. Si tratta di un trattamento disciplinante a base di keratina, in grado di ridurre il crespo e restituire una chioma morbida e setosa.

Ma cos’è esattamente l’UMIDITÀ? E perché aggredisce i nostri capelli?

L’umidità è una situazione atmosferica che agisce sullo strato più esterno, la cuticola, e riesce a penetrare all’interno del capello quanto più questo è rovinato.

Detto questo è chiaro che se il capello è sano e protetto, non verrà scalfito da umidità e altri agenti atmosferici. Una chioma crespa e opaca è sempre sinonimo di capelli sfibrati, porosi e poveri di cheratina.

Ma allora come possiamo combattere l’umidità? 

Se sei pigra o hai poco tempo per prenderti cura dei tuoi capelli, un trattamento anticrespo alla cheratina è la soluzione ideale al tuo problema.

Posso capire, infatti, che per chi ha capelli molto lunghi, oppure così tanti da non sapere più come gestirli, non è facile avere una chioma sana e luminosa. I nuovi trattamenti anticrespo a base di aminoacidi e proteine rispondono proprio alle esigenze di questo tipo di clientela, poiché eliminano il crespo, restituendo capelli morbidi e facili da gestire.

Infatti oltre a ridurre il crespo, questo tipo di trattamento vi permetterà di lavare e asciugare i capelli veramente in pochissimo tempo. Ogni volta che vi laverete i capelli, vi sembrerà di essere appena uscite dal salone del vostro parrucchiere!

Il trattamento anticrespo disciplinante è, inoltre, la soluzione ideale per tutte coloro che non vogliono rinunciare al volume. Grazie a questo servizio alla cheratina potrete vantare un liscio morbido e setoso, ma al tempo stesso voluminoso.

Quanto dura in media un trattamento anticrespo alla cheratina?

Un trattamento anticrespo disciplinante ha una durata di almeno 2 mesi. Potete dunque decidere di farlo solo per i mesi autunnali/invernali, o innamorarvene perdutamente e ripeterlo tutto l’anno.

Ovviamente la riuscita del trattamento dipende anche da piccole accortezze che vi permetteranno di prolugarne i benefici e rendere lo styling più facile e veloce anche a casa.

È molto importante utilizzare prodotti specifici e professionali post-trattamento (shampoo, conditioner e/o maschera alla cheratina) e asciugare i capelli con il phon dall’alto verso il basso dandogli una direzione con le mani e non asciugarli a testa in giù.

Non dimenticate infine i prodotti utili allo styling, come un olio o un siero specifico che donano ai capelli un ulteriore effetto di idratazione totale e fungono da barriera contro l’umidità, allontanando il crespo indesiderato.

Per saperne di più contattatemi senza impegno o lasciate un commento al mio articolo!

A presto,

Sissi

Lascia un commento