fbpx

Cheratina, la soluzione ad ogni problema di crespo

Abbiamo visto come la cheratina per capelli può essere la soluzione ad esigenze diverse in materia di styling. I trattamenti alla cheratina sono adatti, infatti, a chi desidera un liscio perfetto a prova di umidità, ma anche a chi vuole un riccio definito e senza nodi, o ancora a chi desidera capelli morbidi, sani e senza crespo.

Dopo aver analizzato nel dettaglio le esigenze della tua cliente e lo stato di salute dei suoi capelli, spetterà alla tua professionalità di parrucchiere scegliere il trattamento alla cheratina più adatto alla chioma da lavorare. Potrai così capire se ricorrere ad una ricostruzione alla cheratina prima di procedere con un trattamento lisciante, se programmare un singolo servizio o un pacchetto di trattamenti alla keratina.

Ad ogni tipo di capello il suo specifico trattamento alla cheratina

Trattamento lisciante

Cheratina_brasiliana

Se la tua cliente ama il liscio perfetto, a prova di crespo e umidità, il lisciaggio alla cheratina è la soluzione adatta a lei! Il trattamento lisciante non solo permette di ottenere l’effetto desiderato, ma lo fa riparando e proteggendo il capello, che risulterà così liscio in modo sano e naturale.

Dopo una sola sessione, i capelli della tua cliente saranno lisci e morbidi. Per quattro mesi, ogni volta che li laverà a casa, sembrerà come appena uscita dal parrucchiere senza ricorrere a piastre e tempi lunghissimi di asciugatura con il phon.

Trattamento anticrespo diciplinante

La tua cliente detesta un liscio piatto e per questo motivo non si sottoporrebbe mai ad un trattamento lisciante alla cheratina? Nessun problema, esiste la soluzione adatta a lei ed è il trattamento anticrespo disciplinante. E’ il prodotto ideale per tutte le clienti che hanno pochi capelli, sottili, fini o semplicemente per chi ama le acconciature voluminose, ma odia il crespo.

Per questo genere di clientela, fino ad oggi, era un problema affidarsi a un trattamento lisciante, proprio perché questi prodotti nascono come anti-volume, rendendo i capelli visibilmente più piatti e di conseguenza facilmente sporcabili. I nuovi prodotti con cheratina per capelli rispondono ora anche alle esigenze di questo tipo di clientela. Eliminano il crespo, restituendo un liscio morbido, ma con volume.

Oltre a ridurre il crespo, questo tipo di trattamento vi permetterà di lavare e asciugare i capelli veramente in pochissimo tempo. Raggiungerete un risultato come se foste appena uscite dal salone del vostro parrucchiere ogni volta che vi laverete i capelli. Un trucco semplice ma estremamente sicuro che in una sola mossa allontanerà il crespo dai vostri capelli come minimo per 2 mesi. Potreste decidere di farlo solo per i mesi autunnali/invernali, o innamorarvene perdutamente e rifarlo per tutto l’anno!

Trattamento riccio definito

La cheratina per capelli può rispondere anche alle esigenze di coloro che vorrebbero mantenere il proprio riccio, ma renderlo più gestibile e definito senza nodi.

Il trattamento riccio definito elimina il crespo, restituendo morbidezza e luminosità ai capelli ricci secchi e sfibrati. Risultato? I capelli della tua cliente risulteranno molto lucidi e privi di nodi. Un riccio naturale e definito senza compromettere in alcun modo il volume desiderato dalla cliente.

Trattamento rimpolpante revitalizzante

Se la vostra cliente ha capelli opachi, crespi, sfibrati e pieni di doppie punte, il trattamento rimpolpante revitalizzante è ciò che fa per lei. La cheratina per capelli è la soluzione ideale per ristrutturare e rimpolpare i capelli danneggiati da stress, tinture, inquinamento e agenti atmosferici.

Il trattamento va a nutrire e rimpolpare dall’interno il capello che ha perso corpo e consistenza, formando una patina protettiva sulla chioma che risulta subito liscia, sana e più resistente. Una vera e propria “spa” per ogni tipo di capello!

Se vuoi conoscere meglio i miei trattamenti alla cheratina contattami senza impegno, Haircare by Sissi è a tua disposizione!

A presto,

Sissi

Lascia un commento