fbpx

Cheratina per capelli: molto di più di un trattamento lisciante

La maggior parte dei tuoi colleghi parrucchieri pensa che i trattamenti alla cheratina per capelli abbiano esclusivamente un effetto lisciante e quindi associano al lisciaggio alla keratina la semplice risoluzione del problema del capello riccio di tipo afro.

In realtà la cheratina non è adatta soltanto a chi desidera un liscio perfetto, ma anche a chi vuole mantenere il proprio riccio, rendendolo più gestibile e definito senza nodi, o ancora a chi desidera capelli morbidi e setosi senza crespo.

Se la tua cliente ha capelli spenti, opachi e rovinati da colorazioni e decolorazioni, styling aggressivi o agenti atmosferici, un trattamento alla cheratina è la soluzione adatta a lei! La cheratina infatti reidrataripara dall’umidità e protegge i capelli dall’utilizzo di piastre e phon ad alte temperature.

Grazie alla cheratina per capelli, la chioma risulterà più sana, luminosa, nutrita e di conseguenza più facile da gestire a casa. La  soluzione ideale per chi ha poco tempo o non ha idea di come prendersi cura dei suoi capelli.

Non solo, andando a ridurre o addirittura eliminare l’uso della piastra, i capelli cresceranno più rapidamente e in questo modo potrai assecondare anche le esigenze delle amanti del capello extra long.

I trattamenti alla cheratina, inoltre, si possono essere eseguiti su tutti i tipi di capelli: sfibrati, crespi, colorati e con colpi di sole. Per quelli particolarmente sensibilizzati o danneggiati dai trattamenti chimici precedenti è di fondamentale importanza fare una o più ricostruzioni alla cheratina. Soltanto dopo aver sanato il capello si potrà svolgere un trattamento lisciante (se la vostra cliente è amante del liscio) o anticrespo e di riduzione volume (se invece è alla ricerca di un look più messy&wild, ma senza quel terribile effetto “paglietta”).

Cosa desidera la tua cliente?

Abbiamo visto che la cheratina per capelli può rispondere a diverse esigenze delle tue clienti:

  • Hanno capelli ricci e li vorrebbero lisci;
  • Hanno capelli particolarmente crespi e indisciplinati e li vorrebbero più morbidi e setosi;
  • Vorrebbero mantenere il proprio riccio, ma renderlo più gestibile e definito senza nodi;
  • Hanno capelli mossi e non amano le vie di mezzo.

Ma allora come scegliere il trattamento giusto per ogni singolo caso? La prima cosa da fare è capire quali sono le reali esigenze della tua cliente (liscio perfetto, mosso, ondulato, ristrutturazione, lucentezza etc.). Per farlo è necessario fornirle una CONSULENZA PERSONALIZZATA, attraverso la quale potrai scoprire ed esaudire i suoi desideri.

In secondo luogo dovrai sottoporre la cliente ad una DIAGNOSI iniziale che ti permetterà di analizzare lo stato di salute dei capelli, se sono danneggiati e sono stati sottoposti previamente ad altri trattamenti chimici. Questo passaggio ti permetterà di capire se ricorrere ad una ricostruzione alla cheratina prima di procedere con un trattamento lisciante, se programmare un singolo servizio o un pacchetto di trattamenti alla keratina.

Vuoi ricevere una consulenza? Contattami senza impegno!

Ciao,

Sissi

Lascia un commento