fbpx

Trattamento alla cheratina, quando farlo?

Se sei un parrucchiere sicuramente ti capiterà di incontrare clienti che si lamentano di avere un capello molto crespo e mai in ordine. Oppure capelli ricci ma li desiderano lisci o ancora capelli mossi e non amano le vie di mezzo. Tutti questi casi sono accomunati da una sostanziale difficoltà della cliente a gestire i propri capelli a casa e tuttavia richiedono una soluzione differente a seconda del tipo di capello.

Ad ognuna di queste clienti dovrai dedicare una consulenza personalizzata, tenendo conto della struttura del capello e del risultato che desidera ottenere. A seguito di un’attenta diagnosi sarai in grado di consigliare alla tua cliente il giusto trattamento alla cheratina. Potrai scegliere tra trattamenti liscianti, anticrespo, rimpolpanti revitalizzanti o per un riccio definito.

Facciamo degli esempi:

  • ci può capitare la cliente con una radice super riccia afro, grossa e crespa, dove magari per tutto il resto delle lunghezze ha un capello tendenzialmente mosso, ma più crespo che riccio
  • oppure delle attaccature molto crespe, ma sottili che tendono a gonfiarsi come una “nuvoletta” e sulle lunghezze invece il capello tende ad essere più liscio
  • piuttosto che avere un capello liscio ma completamente mosso dalle lunghezze alle punte. La cliente lamenterà che i suoi capelli  “non sono né lisci, né mossi!”
  • o ancora con capelli molto lunghi ma poco tempo a disposizione per prendersene cura. Risultato una chioma dall’aspetto trascurato e mai in ordine

Il trattamento alla cheratina su misura per te

Grazie alla formazione in salone e alla conoscenza di prodotti professionali, Haircare by Sissi ti permette di risolvere qualsiasi esigenza della cliente finale, scegliendo il servizio più adatto in base alla tipologia e alla struttura del suo capello. Potrai infatti miscelare i prodotti e modificarne il dosaggio per ottenere un trattamento alla cheratina personalizzato in base ai desideri della tua cliente.

I miei prodotti con cheratina ti permetteranno di fornire una soluzione su misura ad ogni problematica riguardante i capelli. Ad esempio potrai ridurre il crespo e (solo se lo si desideri) il volume, o addirittura lisciare i capelli (ma non è obbligatorio), e avere una chioma morbida, lucente e sempre in ordine come appena usciti dal parrucchiere.

Un trucco semplice ma estremamente sicuro che in una sola mossa allontanerà il crespo dai capelli per almeno due mesi. La tua cliente potrà ripetere il trattamento alla cheratina solo nei mesi più freddi quando le giornate sono più umide e piovose. Oppure potrà farlo anche nei mesi estivi per non avere l’incombenza di preoccuparsi dei capelli durante le sue tanto attese vacanze al mare.

È molto importante far capire alla cliente che in te può trovare un professionista dell’haircare, capace di aiutarla in ogni suo problema riguardante i capelli.

Parla di più alle tue clienti, dispensa consigli personalizzati a ciascuna di loro, falle sentire davvero importanti e loro ricambieranno tornando nel tuo salone come minimo ogni mese.

Se vuoi conoscere meglio i miei trattamenti alla cheratina contattami senza impegno, commenta l’articolo sul mio blog o i post sulla mia pagina Facebook e ti darò tutte le informazioni che desideri!

Ti aspetto,

Sissi

Lascia un commento