fbpx

Keratina, sfatiamo i falsi miti

Non hai ancora inserito un trattamento alla keratina nel tuo salone perché la richiesta della tua clientela è bassa o addirittura nulla?

Le clienti temono che un trattamento lisciante possa danneggiare il capello?

Ci sono clienti che destano un liscio piatto e per questo non si sottoporrebbero mai ad un trattamento lisciante?

Leggi questo articolo e cambierai idea!

La maggior parte dei tuoi colleghi parrucchieri associa al lisciaggio alla keratina la semplice risoluzione del problema del capello di tipo afro.

Ma quanti casi di capello “afro” ti possono capitare nel tuo salone?

Scommetto che li puoi contare sulle dita di una mano!!

Sfatiamo questo mito!

Il primo beneficio in assoluto che i trattamenti alla keratina apportano a tutti i tipi di capello è innanzitutto l’ELIMINAZIONE DEL CRESPO. Nel nostro paese, i parrucchieri si trovano ad affrontare quotidianamente le problematiche dei capelli di tipo mediterraneo e caucasico, ovvero capelli medio-grossi, crespi e spesso indisciplinati.

trattamento_lisciante_anticrespo

Ora prova a rispondere a queste semplici domande:

  • Quante volte ti è capitato di avere a che fare con clienti dai capelli gonfi, indisciplinati, effetto “paglia”, che si arruffano facilmente?
  • Quante clienti escono dal tuo salone con una piega perfetta che però non dura a causa del clima(umidità, pioggia, vento, ondata di caldo) o di altri fattori che non dipendono da te?
  • Capita anche a te di avere un’altissima percentuale di clienti che si lamentano dei loro capelli “né lisciné ricci”?
  • Quante clienti vorrebbero che il loro riccio naturale fosse lucido, definito, morbidoe senza nodi?
  • Alcune tue clienti si lamentano del fatto che una volta a casa è per loro impossibilegestire i propri capelli?
  • Quante donne in estate rinunciano al piacere di fare un tuffo in mare per il timore poi di avere capelli impresentabili? E quante donne rinunciano a iscriversi ad un corso in piscina o a un piacevole weekend di relax alle terme sempre per questo motivo?

Se anche tu vivi queste realtà in salone, i trattamenti liscianti alla keratina ti daranno un supporto incredibile!

Trattamenti alla cheratina senza formaldeide

Il secondo mito che vorrei sfatare è che la keratina possa essere nociva per la salute. I moderni trattamenti alla cheratina non contengono più la formaldeide, una sostanza che il mercato della sanità europea ha ritenuto illegale se superava lo 0,2% di concentrazione. Per questo tutti quei servizi noti come keratina brasiliana e che avevano come caratteristica principale la presenza di formaldeide sono stati ritirati dal commercio circa 7 anni fa.

Oggi i nuovi prodotti con cheratina non solo non risultano più nocivi per la salute, ma anzi migliorano l’aspetto sano e naturale del capello, ristrutturandolo e idratandolo.

Se vuoi saperne di più, non esitare a contattarmi. Haircare by Sissi è a tua disposizione!

Ciao,

Sissi

Lascia un commento