fbpx

Lisciaggio alla cheratina, come realizzarlo in salone

Diagnosi e prima consulenza

Il primo passo per realizzare con successo un lisciaggio alla cheratina è conoscere meglio le tue clienti per capire da vicino quale look sperano di ottenere e instaurare al tempo stesso un rapporto di fiducia con loro. La PRIMA CONSULENZA e la DIAGNOSI iniziale sono dunque temi di fondamentale importanza, in grado di portare benefici inestimabili al tuo salone.

Attraverso le risposte a delle domande ben precise riuscirai a capire il problema della tua cliente. Solo così potrai proporle la giusta soluzione, fornendole una consulenza personalizzata e una soluzione su misura alla sua esigenza.

I prodotti con cheratina per capelli

Il secondo step è la SCELTA DEI PRODOTTI GIUSTI. Molti trattamenti liscianti professionali contengono formaldeide, aldeide, glutaraldeide, formalina o metilen glicole, sostanze molto irritanti e tossiche soprattutto se inalate. Certo, il danno maggiore alle vie respiratorie è soprattutto per l’hairstylist costretto ad inalarla più volte al giorno durante i vari trattamenti. Effetti meno negativi per la cliente che, finito il trattamento, torna a casa. Ad ogni modo, prima di sottoporti ad un lisciaggio alla cheratina, accertati che si tratti di un trattamento alla cheratina senza formaldeide.

Il terzo step è la CORRETTA APPLICAZIONE DEL PRODOTTO, una fase che richiede un’esecuzione attenta e scrupolosa. L’ultima innovazione della keratin therapy è lo shampoo lisciante. Si tratta di un prodotto con cheratina che ha la stessa consistenza di un comune shampoo. Per questo è in grado di garantire un’applicazione estremamente facileveloce e con zero complicazioni.

Lo shampoo lisciante viene applicato direttamente al lavatesta sui capelli appena tamponati con una salvietta e massaggiato con il palmo della mano facendolo schiumare, senza sfregare la cute. Viene poi lasciato in posa dai 20 ai 40 minuti, a seconda del risultato desiderato. A questo punto basterà sciacquare e piastrare i capelli, senza provocare alcuna fuoriuscita di fumi e odori sgradevoli, poiché la cute è ormai priva del prodotto precedentemente sciacquato.

Applicazione-co_wash
applicazione_cheratina_formazione

Cheratina, istruzioni per un uso corretto anche a casa

lisciaggio_cheratina_dopo

L’ultima ma non meno importante raccomandazione è di istruire la cliente sul modo in cui prendersi cura dei suoi capelli anche a casa. Un passaggio fondamentale per non vanificare il lavoro fatto in salone e PROLUNGARE nel tempo i BENEFICI DI UN LISCIAGGIO ALLA CHERATINA.

È importante utilizzare prodotti specifici e professionali post-trattamento (shampoo, conditioner e/o maschera alla cheratina) e asciugare i capelli con il phon dall’alto verso il basso e mai a testa in giù. Solo così potrai essere certo che la tua cliente riuscirà a ottenere anche a casa un risultato che possa soddisfarla al 100%.

Vedi il video della formazione in salone

Se hai piacere lasciami un commento, dimmi cosa ne pensi e raccontami le tue esperienze!

A presto,

Sissi

Lascia un commento