fbpx

Cheratina brasiliana, tutto quello che c’è da sapere sulla stiratura alla cheratina

Se sei parrucchiere da almeno 10 anni, sicuramente ti ricorderai della cheratina brasiliana e dei risultati miracolosi che prometteva, capelli lisci e lucenti che resistono a pioggia e umidità.

Infatti in quel periodo la stiratura alla cheratina era uno dei servizi più richiesti in salone. I risultati erano sorprendenti e immediati e le clienti impazzivano di gioia, tanto da essere disposte a spendere grandi somme di denaro pur di ottenere quel magnifico liscio splendente e sempre perfetto.

Svantaggi dei primi trattamenti a base di cheratina brasiliana

Tuttavia la brazilian keratin presentava non poche controindicazioni, prima fra tutte la presenza di formaldeide, una sostanza che il mercato della sanità europea ha ritenuto illegale poiché in alta percentuale risulta cancerogena per l’uomo. Per questo molti dei trattamenti liscianti per capelli che erano in commercio sono stati ritirati circa 7 anni fa, in quanto considerati dannosi per la salute.

Non solo, i vecchi prodotti con cheratina provocavano spesso fuoriuscita di fumi e odori sgradevoli durante l’applicazione. Richiedevano, inoltre, tempi di lavorazione molto lunghi e costringevano la cliente a non lavare o legare i capelli fino a 3 giorni successivi al trattamento.

Per fortuna oggi la keratin therapy si è evoluta, mettendo in commercio trattamenti alla cheratina senza formaldeide. Questi non solo non risultano dannosi per la salute, ma anzi comportano benefici di ristrutturazione e lucentezza, garantendo un liscio morbido dall’aspetto sano e naturale a tutti i tipi di capelli.

Vantaggi dei nuovi trattamenti alla cheratina senza formaldeide

I più innovativi trattamenti liscianti contengono acido glicolico, proteine e amminoacidi che ammorbidiscono il capello, riparandone i danni e rendendolo più morbido e lucente. Un’ottima soluzione, dunque, non solo per chi desidera un liscio perfetto, ma anche per chi vuole dare nuovo vigore a capelli secchi e sfibrati.

Con una stiratura alla cheratina puoi oggi rispondere agli svariati problemi da cui sono afflitte le tue clienti:
Capelli troppo crespi? Eccoti servito un trattamento anticrespo!
Capelli indisciplinati, sempre in disordine? Scegli un trattamento disciplinante!
Capelli sfibrati, mai lucidi e splendenti? La soluzione è un trattamento lisciante!
Capelli ricci e crespi? Scegli un trattamento di riccio definito per capelli morbidi senza crespo!

Con un trattamento alla cheratina potrai garantire alla tua cliente la libertà e la serenità di essere in ordine per più di tre mesi e migliorare la gestione dei suoi capelli anche a casa.

L’efficacia di un metodo di lavoro certificato

So bene che negli ultimi anni per te parrucchiere non è stato facile lavorare con questi servizi alla cheratina.

Sei stato abbagliato dai primi trattamenti alla cheratina, ma te li sei visti portar via poiché ritenuti cancerogeni. Sei stato così costretto a ricorrere ad altri mille prodotti senza raggiungere mai il risultato sperato. Quante volte hai perso la fiducia da parte di tutte quelle clienti a cui avevi promesso per la terza o quarta volta un risultato invidiabile?

Hai impiegato due o due ore e mezza per fare un trattamento, per poi ritrovarti in salone dopo 3 giorni la cliente delusa con capelli più sensibilizzati di prima e per la disperazione non sapevi cosa fare. Hai perso tempo, soldi e soprattutto credibilità da parte di questa cliente!

La soluzione che ti propongo oggi non è solo quella di una stiratura alla cheratina con prodotti sicuri e certificati, ma un metodo di lavoro già verificato per te. Una formazione completa e personalizzata sui servizi con cheratina offerti che coinvolge tutto il personale del tuo salone di bellezza. Perché ricorda non basta solo un buon prodotto, per raggiungere ottimi risultati è necessario un processo di applicazione altrettanto di qualità. E tra i vantaggi dei nuovi prodotti con cheratina per capelli c’è proprio l’applicazione più semplice e veloce rispetto al passato e di conseguenza anche meno costosa.

E allora perché non accontentare le tue clienti che usciranno dal tuo salone sicuramente soddisfatte?

Non lasciarti scappare una vendita sicura e soprattutto garantita nel tempo! E ricorda che tu non sei un semplice operatore, la consulenza dovuta alle clienti è solo nelle tue mani!

Buon lavoro e al prossimo articolo!

Sissi

Lascia un commento